A- A+
Politica
Tesoro, braccio di ferro Meloni-Giorgetti: scontro sul direttore Rivera

Tesoro, la nomina divide Meloni-Giorgetti: Rivera verso l'addio della direzione 

Verso un cambio della guardia alla direzione del Tesoro? Alessandro Rivera, attuale direttore, potrebbe non essere riconfermato nel suo ruolo chiave: secondo quanto scrive Repubblica la questione starebbe agitando le acque tra la neo premier Giorgia Meloni e il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti. La notizia dell'addio non è ancora ufficiale, ma gli ambienti finanziari vociferano sempre di più di una possibile "trombatura" da parte di Meloni nei confronti di Rivera: la premier starebbe cercando una via di discontinuità, mentre il numero due della Lega sarebbe pronto a riconfermare Rivera per la gestione dei "conti" lasciati in sospeso dall'ex premier Draghi. 

“Passato indenne attraverso tre governi, in particolare quello giallo-verde che avrebbe voluto cacciarlo dopo pochi mesi, ora dovrebbe fare le valigie. Insieme all’intera prima linea di comando del Mef. E proprio alla vigilia di una manovra di bilancio che si preannuncia come la più complessa degli ultimi anni”, scrive Repubblica, aggiungendo che c’è un “addebito che Fratelli d’Italia imputa a Rivera: aver gestito male i dossier su Ita, Ferrovie e concessioni autostradali”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meloniriveratesoro





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream

Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream


motori
Kia EV9 sfida i giganti: doppia nomination ai World Car Awards 2024

Kia EV9 sfida i giganti: doppia nomination ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.