A- A+
Politica
Tesoro, braccio di ferro Meloni-Giorgetti: scontro sul direttore Rivera

Tesoro, la nomina divide Meloni-Giorgetti: Rivera verso l'addio della direzione 

Verso un cambio della guardia alla direzione del Tesoro? Alessandro Rivera, attuale direttore, potrebbe non essere riconfermato nel suo ruolo chiave: secondo quanto scrive Repubblica la questione starebbe agitando le acque tra la neo premier Giorgia Meloni e il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti. La notizia dell'addio non è ancora ufficiale, ma gli ambienti finanziari vociferano sempre di più di una possibile "trombatura" da parte di Meloni nei confronti di Rivera: la premier starebbe cercando una via di discontinuità, mentre il numero due della Lega sarebbe pronto a riconfermare Rivera per la gestione dei "conti" lasciati in sospeso dall'ex premier Draghi. 

“Passato indenne attraverso tre governi, in particolare quello giallo-verde che avrebbe voluto cacciarlo dopo pochi mesi, ora dovrebbe fare le valigie. Insieme all’intera prima linea di comando del Mef. E proprio alla vigilia di una manovra di bilancio che si preannuncia come la più complessa degli ultimi anni”, scrive Repubblica, aggiungendo che c’è un “addebito che Fratelli d’Italia imputa a Rivera: aver gestito male i dossier su Ita, Ferrovie e concessioni autostradali”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meloniriveratesoro





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

MediaTech

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.