A- A+
Politica
berlusconi bersani 500

C'è una regola non scritta nel mondo dei sondaggi politici che dice che chi vince le elezioni conquista ancora più consenso, e chi invece le perde viene marginalizzato e scompare. Agli italiani piacciono i vincenti. Dopo le elezioni del 24 e 25 febbraio il popolo italiano ha polarizzato ancora di più le sue scelte politiche. Il Centrosinistra guadagna un punto percentuale salendo al 32% e aggiudicandosi lo scettro di prima coalizione. Ma Berlusconi lo segue a breve distanza al 31%. Sono questi i dati dell'ultimo sondaggio Coesis Research pubblicato da Affaritaliani.it. Ma la vera sorpresa di queste elezioni, e di questo sondaggio, è il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo che dal 26% sale ancora di tre punti, arrivando al 29%, appena tre punti di distacco dal Centrosinistra.

E ora veniamo ai perdenti. Il flop più clamoroso è quello del Centro di Monti che vorrebbe porsi come terzo polo, ma che è destinato all'irrilevanza, fermo com'è al 6%. I consensi dimezzati nel giro di pochi giorni rivelano la dura verità: gli italiani hanno capito che al Paese servono scelte nette, così i voti che erano stati del Professore sono passati a Pd, Pd e per la metà al Movimento 5 Stelle. A vivacchiare è invece è l'ex pm Antonio Ingroia che dovrà rimandare la sua Rivoluzione, visto che solo il 2% degli italiani lo segue.
 

Tags:
montiberlusocnim5s
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.