A- A+
Politica
Tim, "Positiva attenzione fondo Usa". Giorgetti dice l'opposto di Salvini
(fonte Lapresse)

Tim, il video con le parole del ministro Giorgetti

 

"Parlare allo stato attuale di esercizio dei poteri speciali è prematuro perché bisognerà attendere gli sviluppi con i contenuti dell'operazione che andrà vagliata dal punto di vista dei profili strategici". E' quanto ha affermato il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, al Question Time alla Camera, rispondendo ad una interrogazione sulla vicenda Tim. "C'è molto interesse per questa iniziativa - ha aggiunto - nonostante siamo in una fase prodromica. Il Governo si è già attivato e sta monitorando con la cabina di regia voluta dal Presidente Draghi".

"Il fatto che ci sia l'attenzione da parte di un grande fondo americano per una azienda italiana è qualcosa che va valutato positivamente", ha detto sempre Giorgetti, prima di aggiungere: "Per quanto riguarda il contenuto e i dettagli di questa proposta richiede dei momenti riflessione. Il Governo seguirà gli sviluppi della manifestazione di interesse di Kkr e valuterà anche sull'esercizio delle proprie prerogative gli interessi di carattere nazionali, il futuro dell'azienda, i dipendenti, l'infrastruttura e i servizi erogati". 

"In questi giorni il Governo ha tenuto un profilo di comunicazione asciutto, esattamente quella che la vicenda richiede", ha detto ancora Giorgetti. "Anche il comunicato del ministero dell'economia e finanza, che qualcuno ha interpretato come una posizione favorevole, si limitava a dire una cosa assolutamente ovvia e che fa parte della nostra attività quotidiana. E parlo del tentativo di convincere soggetti internazionali a investire in Italia".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    tim kkr governo giorgetti
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.