A- A+
Politica
Toninelli, Il M5s dichiara guerra a Salvini. Sulla Libia, "aprire i porti"
Foto: LaPresse

LIBIA, TONINELLI: "SE AUMENTANO PARTENZE APERTI I PORTI DI TUTTI PAESI EUROPEI"

"L'Italia non puo' essere lasciata sola: se dovessero aumentare le partenze (in seguito alla crisi libica n.d.r.) è arrivato il momento che chiudere i porti non basta più, devono essere aperti i porti europei". Lo dice il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli a Radio Anch'io su Radio Uno. Quindi i porti italiani a quel punto sarebbero 'aperti' "come quelli degli altri paesi europei" spiega.

Alla domanda se quindi resterebbero aperti i porti  italiani, il ministro spiega che "la linea é che se dovessero arrivare migliaia di richiedenti asilo non puo' bastare l'approccio dei porti  chiusi: in Italia sono chiusi perchè non hanno rispettato il diritto internazionale" mentre se cambiasse la situazione servirebbe un "approccio internazionale, in una situazione emergenziale dobbiamo evitare - spiega - che questo sia il fulcro del dibattito, in Europa i paesi devono accettare la ridistribuzione dei migranti".

MIGRANTI: 'INDAGINE SEA WATCH? NON LA VENDO COME MEDAGLIA VALORE' 

"Io non me la vendo come medaglia al valore, in tutta sincerità è una iniziativa del governo intero". Lo dice il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli a Radio Anch'io riferendosi al fatto di essere indagato, insieme al premier Giuseppe Conte e ai ministri Di Maio e Salvini, per il ritardato sbarco della Sea Watch ."Dobbiamo salvare vite umane ma dobbiamo farlo in sicurezza e legalità" osserva spiegando che "siamo convinti di avere operato per il bene dell'interesse pubblico".

Commenti
    Tags:
    toninelli porti apertitoninelli salvinigaffe toninellilibiatoninelli indagatosea watchm5slegasalvinimigrantilibia news





    in evidenza
    Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

    "Prima o poi ci si rivede..."

    Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

    
    in vetrina
    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


    motori
    CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

    CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.