A- A+
Politica
"Renzi vincerà sempre contro Salvini". Video-intervista a Tosi


"Sono stato allontanato da Matteo Salvini però l'idea resta quella e cioè l'idea del buon governo, dei rapporti con i territori e di cercare di mettere insieme quello che c'è di buono in questo Paese per l'interesse comune". Lo afferma Flavio Tosi, sindaco di Verona, intervistato dal direttore di Affaritaliani.it al Vinitaly.

Novità sulle elezioni in Veneto? "C'è tempo. Siamo partiti ultimi, buoni ultimi. Non si pensava all'espulsione dalla Lega e quindi siamo partiti una settimana fa con questa avventura. Ma siamo abituati a combattere".

Progetto locale o nazionale? "E' un progetto locale nel senso che si parla di elezioni in Veneto. Ma quello che sta succedendo nella nostra Regione, dove il modello Renzi sta andando al collasso e la destra sta diventando solo destra, dimostra che si sta creando qualcosa di diverso e di nuovo. Il rischio era che chi è davvero di Centrodestra restasse nell'astensione o appannaggio di Renzi. Dal Veneto alla Puglia c'è una sfida che, forse, può dare un'alternativa all'Italia".

Ancora Tosi: "Penso alla Puglia e a Raffaele Fitto, ma anche in Lombardia, in Piemonte e in Toscana c'è un forte dibattito in questo senso. Non si può come Centrodestra lavorare per fa vincere Renzi. Salvini è il miglior antagonista di Renzi. Per il premier avere come interlocutore uno come Salvini vuol dire vincere sempre. E questo al Centrodestra non basta".


LA VIDEO-INTERVISTA DI ANGELO MARIA PERRINO A FLAVIO TOSI
 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tosi
in evidenza
Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

Come sarà il weekend

Ciclone al Sud, sole al Nord
Il meteo divide l'Italia in due

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Nuovo Mercedes Citan, piccole dimensioni per un grande van

Nuovo Mercedes Citan, piccole dimensioni per un grande van


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.