A- A+
Politica
Toti: "Alessandro Cattaneo non sarà l'anti-Renzi"

"Alessandro Cattaneo è il volto nuovo della politica. L’ho segnalato io stesso, per meritocrazia, a Berlusconi. Bisognava rinnovare. Alessandro veniva osteggiato dai quadri all’interno del partito. Da ora non sarà più così. L’ho portato io ad Arcore. Per ora continuerà il suo mandato di sindaco di Pavia e a marzo è entrato nel Comitato di presidenza di Forza Italia. Ma non sarà l’”anti Renzi”. Matteo in termini di comunicazione è ancora forte, ma i voti si conquistano con la serietà a lungo termine. Cattaneo, rispetto a Renzi, è un bravo amministratore, molto più concreto".
Con queste parole Giovanni Toti, consigliere politico di Forza Italia, incorona Alessandro Cattaneo, sindaco di Pavia, come  suo “delfino” all’interno di Forza Italia. Lo fa in una intervista esclusiva pubblicata dal settimanale “Chi” nel numero in edicola mercoledì 30 aprile. "Ammettiamolo", dice Toti "a lungo i vecchi dirigenti del partito hanno preferito tenere nascoste le persone valide allo stesso Berlusconi». Persone come Cattaneo, che un sondaggio del Sole 24ore ha eletto “primo cittadino più amato d’Italia”.  E sull’accordo Renzi Berlusconi, Toti dice: «Con Renzi faremo delle riforme. Se saranno buone, andremo avanti, altrimenti ognuno per la sua strada". E sul suo nuovo ruolo in politica Toti aggiunge: "Se prima dormivo poco o niente ora non dormo proprio più. Però c’è grande entusiasmo intorno a questa nuova avventura. Se fosse il titolo di un giornale scriverei: “il meglio deve ancora avvenire”. Ma non sarà per sempre. La politica  deve essere solo una parentesi per tutti. Un tempo che deve essere limitato".

Tags:
totialessandro cattaneo
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.