A- A+
Politica


"L'aria fresca va bene e fa bene. Invece fa male l'aria condizionata. E in politica, l'aria fresca arriva con la partecipazione, le idee e il consenso". E' quanto dichiara il deputato di Forza Italia, Raffaele Fitto, in una nota. In un'intervista oggi il nuovo consigliere politico per il programma di Forza Italia, Giovanni Toti, ha spiegato che "il partito ha bisogno di aria fresca".

Giovanni Toti nella sua prima uscita sulla stampa nel ruolo di consigliere politico del Cavaliere non è certo stato timido. E così sul Corriere della Sera ha lanciato l'idea di un governo di scopo con il Pd e come premier Matteo Renzi. Un'apertura subito smentita da Paolo Romani, capogruppo di Forza Italia al Senato, che ha risposto secco: "Un governo di scopo tra Fi e Pd non è all'ordine del giorno della politica".

Romani poi ha frenato anche sulla discesa in campo di Marina Berlusconi, che sì "è un'eccellente dirigente di Fininvest e Mondadori ma ha forti resistenze ad entrare in politica dopo aver visto che cosa è successo a suo padre Silvio".

Apprezzamento anche per il percorso intrapreso con la riforma elettorale. "Ma è necessario mantenere i punti fondamentali dell'accordo fatto tra Renzi e Berlusconi", ha ribadito il forzista. Che ha aggiunto: "Con questo accordo elettorale i cittadini italiani potranno sapere chi hanno votato e chi è il vincitore. Sono invece contrario alle preferenze, che in Europa ci sono solo in Polonia e in Slovenia. Quanto alle primarie ritengo che sia un po' complicate renderle obbligatorie, perché ogni partito deve essere libero su come scegliere i suoi candidati".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
toti
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.