A- A+
Politica
Renzi a casa/ Forza Italia non segue Salvini in piazza


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Forza Italia non parteciperà alla manifestazione 'Renzi a casa' del 28 febbraio della Lega a Roma, a cui ha aderito invece Giorgia Meloni di Fratelli d'Italia. "Non aderiamo. E' una manifestazione organizzata dalla Lega, gli facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro. Che sia una buona manifestazione, ma Forza Italia non è stata coinvolta e quindi non vedo perché dovremmo partecipare a una manifestazione di un altro partito", afferma ad Affaritaliani.it il consigliere politico di Forza Italia Giovanni Toti. Che aggiunge: "Se Salvini ritiene di dover fare una manifestazione tutti insieme come fronte delle opposizioni contro il governo Renzi a modo di farcelo sapere. Può aprire una discussione per una manifestazione unitaria. Ma quella del 28 è una manifestazione che la Lega ha organizzato nella sua autonomia, Forza Italia non è stata coinvolta e quindi non vedo per quale ragione, pur guardando con simpatia a tutte le iniziative dell'opposizione, dovrebbe partecipare". Ma a una manifestazione unitaria direste sì... "Se le circostanze lo consentiranno, non aderiamo a manifestazioni organizzate da altri, seppure dal fronte delle opposizioni. Se qualcuno da questo fronte vuole organizzare una giornata di mobilitazione comune, di Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e tutti quelli che si oppongono a questo governo, la valuteremo quando ci verrà offerta. Non ci è stata offerta".

IL 28 SALVINI E MELONI IN PIAZZA INSIEME A ROMA CONTRO RENZI - Matteo Salvini e Giorgia Meloni di nuovo insieme, questa volta per mandare "Renzi a casa". Dopo aver fatto fronte comune in occasione della scelta del presidente della Repubblica, indicando insieme il nome di Vittorio Feltri, i leader di Lega Nord e Fratelli d'Italia tornano alla carica con "un fronte comune contro il governo Renzi, contro le politiche che sta portando avanti il governo amico dei poteri forti e che gli ordini della Merkel". In una conferenza stampa alla Camera, Salvini e Meloni hanno presentato la manifestazione del 28 febbraio a Roma, appuntamento per il quale sono già stati prenotati 200 pullman ed esauriti 4 treni speciali". Poi, aggiunge Meloni, "d aprile o maggio intendiamo lavorare a una grande manifestazione alla quale vogliamo invitare anche la leader del Fronte nazionale francese, Marine Le Pen".

Tags:
totisalvinimeloni
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia

Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia


casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.