A- A+
Politica

di Pietro Mancini

Il direttore del Tg-4 Mediaset, Giovanni Toti, sarà, come ha anticipato Affaritaliani.it, il nuovo portavoce di Forza Italia. Non lo conosco, ma gli auguro buon lavoro.

E, soprattutto, di far meglio, nell'incarico, di Elisabetta Gardini, che molti anni fa fu nominata dal Cavaliere in quel ruolo. Ma l'ex attrice non fu molto incisiva nè brillante, come quando recitava nei teatri, tanto che l'editorialista del "Giornale", Marcello Veneziani, la definì, con perfidia, "portasilenzi".

A difesa della bella ma silenziosa signora di Padova insorse l'allora deputato forzista e graffiante giornalista, Paolo Guzzanti, che bocciò Veneziani, per i suoi trascorsi nel fascistissimo MSI di Almirante e Romualdi, come "il maestrino dalla penna nera"... Affettuosità politico-giornalistiche nel centro-destra d'antan...E oggi ? Vedremo. 

Nominando Toti portavoce e non coordinatore di Forza Italia, Berlusconi ha accolto l'appello, che sul "Corriere della sera" stamane gli ha rivolto l'ex ministro Fitto, leader dei cosiddetti "falchi" azzurri : "Presidente, non ci umili con quella promozione ! Sarebbe un errore mortificare tutta la classe dirigente di FI".
Pietro Mancini

Tags:
totiforza italiaberlusconi
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.