A- A+
Politica

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervistato da Maria Latella alla Festa nazionale de l'Unità a Modena. Durante la serata hanno citato "La Piazza" di Affaritaliani.it dello scorso 9 agosto, quando il premier, intervistato dal direttore Angelo Maria Perrino lanciò l'idea di un tunnel sottomarino sullo stretto di Messina (GUARDA QUI IL VIDEO INTEGRALE DELL'INTERVISTA DI CONTE A "LA PIAZZA"). Una proposta che ha scatenato un dibattito che non si è ancora concluso e che viene appunto rilanciato durante la Festa dell'Unità.

"Concentriamoci sul miglioramento delle infrastrutture viarie di Sicilia e Calabria", ha detto Conte rilanciando quando dichiarato a La Piazza di Affaritaliani in merito al tunnel nello Stretto. "La questione e' seria - la premessa di Conte - Ho detto che non e' serio parlare del collegamento tra Sicilia e Calabria se prima non si porta avanti concretamente il progetto di miglioramento delle infrastrutture viarie della Calabria e Sicilia su cui stiamo lavorando e ci sono gia' tanti fondi e risorse appostati". "In prospettiva - ha osservato - non potremo eludere anche il problema del collegamento. Ho voluto dire che se ci sono dei problemi sul ponte possiamo valutare il tunnel, qualsiasi soluzione. Ma quando arriveremo a quel punto dovremo essere pronti a collegare l'ultimo miglio. Non facciamo che il dibattito si concentri sull'ultimo miglio, facciamo tutto il resto", ha concluso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
conte ponte sullo strettogiuseppe conteponte sullo stretto





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.