A- A+
Politica
Ue, Di Maio: "Nome commissario? Lega si prenda le sue responsabilità"

UE: DI MAIO, 'NOME COMMISSARIO? LEGA SI DEVE PRENDERE RESPONSABILITA''

Sul nome del commissario italiano alla Ue "credo che abbiamo posticipato troppo, il nome doveva uscire due settimane fa, dal 26 maggio diciamo che la Lega ha vinto europee e si deve prendere la responsabilità". Così il vicepremier Luigi Di Maio a 'Radio anch'io', su Rai radio1. I nomi che girano? "Non faccio totonomi, lo commentiamo dopo".

Di Maio alla Lega: "Basta attacchi, se vogliono altri ministeri li chiedano"

"Lo chiedano pubblicamente se vogliono ministeri in più". Così Luigi Di Maio, commenta a 'Rai radio anch'io', su Rai radio 1 gli ultimi attacchi ai ministri 5Stelle da parte di Salvini, a partire da Toninelli. "A quel punto si fa una riflessione", aggiunge il capo politico dei 5Stelle. "La Lega, che chiede legittimamente i ministeri, sia chiara", chede di Maio. "Siamo di fronte a una situazione che se c'è responsabilità andiamo avanti...".

TAV: DI MAIO, 'SE LEGA VOTA MOZIONE CON PD REGALO DA 2 MLD A MACRON'

"Se la Lega dirà sì alla mozione dem sulla Tav avranno fatto un regalo da 2 mld a Macron, con il voto del Pd". Così il vicepremier Luigi Di Maio a Radio anch'io, su Rai radio1. "Dovranno spiegare ai loro elettori cosa è successo", aggiunge.

MANOVRA: DI MAIO, 'COPERTURE FLAT TAX RESTANO MISTERO'

"Le coperture per la flat tax restano un mistero". Così il vicepremier Luigi Di Maio a 'Radio anch'io', su Rai radio1. "Abbiamo una manovra da fare per abbassare le tasse - spiega - ma se cavallo di battaglia della Lega è la flat tax ci aspettiamo da loro il numero dei miliardi che servono". "Non possono stare al governo con atteggiamento da opposizione, qualsiasi cosa facciamo noi viene raccontata come 'una cosa che non basta'", dice rivolto alla Lega: "Per rilanciare l'economia dobbiamo abbassare le tasse". "Noi abbiamo un progetto per il cuneo fiscale da 4 mld, vogliamo abolire il canone rai - sottolinea - ma le cose ""bisogna farle senza questo atteggiamento, dicendo solo 'non sta bene quello che fa il ministro 5Stelle'".

Commenti
    Tags:
    di maio legasi maio salvinigoverno lega m5sgoverno m5s lega
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Arriva la nuova Fiat Panda: più eco, più tecnologica e più divertente

    Arriva la nuova Fiat Panda: più eco, più tecnologica e più divertente


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.