A- A+
Politica
Ue, "Gualtieri vuole svendere l'Italia. Lui e Gentiloni sono dei traditori"

"Assolutamente no". Così il senatore del Movimento 5 Stelle Mario Michele Giarrusso, intervistato da Affaritaliani.it, risponde alla domanda se con l'accordo all'Eurogruppo l'Italia abbia accettato il Mes consegnandosi di fatto a Germania e Olanda. "La posizione del Movimento 5 Stelle è quella annunciata da me ieri sera e poi ribadita dal capo politico Vito Crimi: nessun governo con il nostro appoggio accetterà mai il Mes. Punto. Tradotto in parole semplici, vuol dire che se qualcuno all'interno della maggioranza intende richiedere il Mes non lo farà con i nostri voti. E quel qualcuno ieri ha trattato con l'Europa. Il mio è un avviso chiaro a Gualtieri e Gentiloni. Se il Pd intende consegnare il Paese nelle mani della finanza tedesca e olandese perché ci saccheggino, il Movimento non ci sta e non ci starà mai".

Perché il ministro Gualtieri ha detto sì a quell'accordo in seno all'Eurogruppo? "Bisognerebbe chiederlo a lui perché vuole svendere l'Italia alla finanza tedesca e olandese. Ovvero coloro che hanno saccheggiato la Grecia, dimezzando pensioni e stipendi degli statali, licenziando migliaia di dipendenti pubblici e impoverendo la scuola e la sanità statale. Non solo, in Grecia i tedeschi hanno anche acquisito il controllo di porti e aeroporti. Se vogliono fare la stessa cosa anche in Italia, per colpa di qualche traditore che sta nel governo, lo faranno senza i voti del M5S", afferma Giarrusso.

"Gualtieri e Gentiloni parlano per se stessi e forse per il Pd, ma non mi pare neanche tutto. Una cosa è certa: quando firmano e richiedono il Mes non rappresentano il governo italiano", conclude il senatore pentastellato.

Loading...
Commenti
    Tags:
    ue mes m5s giarrussoue gualtieri gentiloni traditori
    Loading...
    in evidenza
    De Niro sul lastrico per il virus E la moglie gli fa pure causa

    Culture

    De Niro sul lastrico per il virus
    E la moglie gli fa pure causa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto, caldo africano. Svolta, addio temporali e caldo record in Italia

    Meteo agosto, caldo africano. Svolta, addio temporali e caldo record in Italia


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Attesa nel 2021 la nuova Audi Q4 Sportback e-tron concept

    Attesa nel 2021 la nuova Audi Q4 Sportback e-tron concept


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.