A- A+
Politica
Ue, la Cdu tedesca: "Ingresso della Lega nel Ppe? E' escluso"
(fonte Lapresse)

Risposta secca, chiara, inequivocabile. E che non lascia spazio a dubbi e interpretazioni. I cristiano-democratici tedeschi, la Cdu della cancelliera Angela Merkel, partito nettamente di maggioranza relativa in Germania, esclude categoricamente che la Lega Salvini Premier possa entrare nel Partito Popolare Europeo. "Questa ipotesi può essere esclusa", spiega ad Affaritaliani.it un portavoce della Cdu. "Per essere chiari: non c'è e non può esserci alcuna cooperazione con forze politiche della destra populista come quella del signor Salvini".

Ecco la risposta originale del portavoce dellla Cdu:
This hypothesis can be excluded. To be clear: there is and cannot be any cooperation with right-wing populists like Mr Salvini

A parlare di un dialogo con il Ppe e addirittura dell'ipotesi di un matrimonio con i Popolari era stato per primo l'ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti, provocando non poche polemiche all'interno del Carroccio. Poi il segretario Salvini aveva lanciato segnali all'Unione europea di una svolta centrista e moderata. Così è nata l'ipotesi dell'addio al gruppo al Parlamento Ue di Afd e di Marine Le Pen e l'ipotesi di ingresso nel Ppe. Ma dall'azionista di riferimento dei Popolari europei, i cristiano-democratici della Merkel, arriva un no chiaro e categorico.

Commenti
    Tags:
    lega ppe cdu merkel





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.