A- A+
Politica
Ue, Licheri (M5S): "Conte combatte per gli italiani, ma molti tifano Olanda"

"Un funzionario a Bruxelles mi ha riferito di non aver mai visto, in 30 anni di carriera, un presidente del Consiglio italiano lottare con così tanta passione per la difesa dei propri concittadini". Lo scrive il presidente della commissione Politiche Ue del Senato, Ettore Licheri (M5S).

"Vengo però a sapere che in queste stesse ore in Italia c'è gente che sta facendo pubblicamente il tifo per gli olandesi ed per i falchi del Nord. Gente che si augura il fallimento della delegazione italiana. Carlo Emilio Gadda la chiamava 'la porca rogna italiana del denigramento di noi stessi'. Persone che per mediocri vantaggi elettorali si comportano in modo immorale. Io non so come finirà questa battaglia, ma comunque vada potrò dire di averla combattuta. 'Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me' (I.Kant)", conclude.

 

Commenti
    Tags:
    ueue licherilichericonteitaliani tifano olandaitaliani olandaconte italianitifo olanda





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.