A- A+
Politica
Ue, Tajani: "Maggioranza ideale formata da Ppe, liberali e conservatori"

"Bisognerà evitare politiche estremiste dettate da una visione ideologica della lotta al cambiamento climatico"

 

"Il Ppe, di cui Forza Italia è la rappresentanza italiana, sarà determinante per la formazione della nuova Governance europea". Antonio Tajani, vicepremier, ministro degli Esteri e segretario di Forza Italia, risponde alla domanda di Affaritaliani.it se l'obiettivo di Forza Italia sia quello di costruire una maggioranza di Centrodestra in Europa dopo le elezioni del 2024 (e con chi?) o confermare la maggioranza Ursula?

"La soluzione ideale - sottolinea il titolare della Farnesina - sarebbe quella di istituzioni governate da una maggioranza formata da popolari, liberali e conservatori. La maggioranza che mi permise di essere eletto nel 2017 presidente del Parlamento europeo. Naturalmente tutto dipenderà dai risultati elettorali. Anche se ora il pendolo sta andando verso il popolarismo europeo (vedi Spagna, Grecia, Finlandia)".

"In ogni caso bisognerà evitare politiche estremiste dettate da una visione ideologica della lotta al cambiamento climatico. La difesa, sacrosanta, dell'ambiente deve essere realizzata con un pragmatismo che non snaturi la vocazione agricola ed industriale dell’Italia e dell’Europa", conclude Tajani.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tajani europa





in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.