A- A+
Politica
Un buono per ristoratori e commercianti, la proposta di Angelo Ciocca

Aiuto concreto per ristoratori e commercianti: ecco la proposta di Angelo Ciocca

“La crisi economica derivante dall’emergenza COVID ha messo in ginocchio interi comparti produttivi, a partire dalle piccole e medie imprese, costringendo il cittadino privato, data l'assenza di aiuti da parte del governo, ad agire in prima persona sopperendo la latitanza dell'esecutivo. Da qui l'idea di dare una risposta di pronto soccorso a negozianti e ristoratori italiani che hanno bisogno di sostengo immediato per affrontare la riapertura delle loro attività". Da queste premesse nasce la proposta lanciata dall’eurodeputato leghista Angelo Ciocca di un buono acquisto per aiutare i commercianti e i ristoratori italiani ad affrontare le ferite della pandemia.

"Un gesto concreto per le nostre realtà territoriali - sottolinea Ciocca - potrebbe infatti essere l’introduzione di un vero e proprio buono acquisto che si tradurrebbe per i commercianti in liquidità immediata a fronte di servizi di cui il consumatore potrà beneficiare nei prossimi mesi. I privati meno colpiti dal virus economico potranno mostrare solidarietà e usufruire di un buono cumulativo da spendere al ristorante preferito, o dal parrucchiere di fiducia".

"Ovviamente - ci tiene a chiarire l'esponente leghista  - questa risposta emergenziale non può rappresentare la soluzione definitiva alla crisi economica che stiamo affrontando a livello nazionale e globale, ma sicuramente può essere un supporto per i commercianti italiani, abbandonati da un governo incapace di rispondere a questa crisi e di tradurre in realtà tutti i buoni propositi che ormai sentiamo da tempo. Dopo il caos riapertura, ristoratori, parrucchieri, e piccoli commercianti hanno bisogno più che mai di una boccata d’ossigeno per far ripartire le loro attività”.

 

Questa l’idea lanciata dall’eurodeputato leghista Angelo Ciocca per aiutare i commercianti e ristoratori italiani ad affrontare le ferite della pandemia.





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.