A- A+
Politica
Vendola: "Non siamo al governo ma siamo pronti a incoraggiare Renzi"

 "Noi siamo pronti a incoraggiare Matteo Renzi se vuole usare il grande consenso ottenuto per scardinare il nuovo muro di Berlino, il muro dell'austerità". Lo ha detto Nichi Vendola al termine della riunione della presidenza nazionale di Sel, conclusasi con l'approvazione unanime della relazione di Vendola. "Siamo una sinistra di governo, non al governo". Tradotto - prosegue il leader di Sel - "non bramiamo poltrone o sgabelli, ma cerchiamo di migliorare le condizioni di vita dei cittadini", proprio a partire dalla lotta al rigore. E "se Renzi riuscisse dare un colpo al nuovo muro di Berlino sono pronto ad applaudirlo".

Parole con cui Vendola replica, di fatto, a chi in queste ore continua a chiedergli di commentare l'ipotesi di un partito unico con il Pd avanzata, all'indomani delle elezioni europee, dal capogruppo dei deputati Sel, Gennaro Migliore.

E poi: "Continuiamo il percorso con Alexis Tsipras e riprendiamo a tessere alleanze. Vogliamo essere la terra di mezzo che va da Tsipras al Pd e molto oltre. C'e' una parte del Pd che ci interessa per la ricostruzione di un campo più largo per la sinistra. Nel Pd ci sono tante cose di sinistra. Guardiamo Tsipras e, ad esempio, anche il mio amico Pippo Civati".

Tags:
vendola
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.