A- A+
Politica
Veneto, presentata la nuova giunta Zaia

Presentata la nuova giunta del Veneto a Palazzo Ferro Fini a Venezia, sede consiglio regionale. A farlo il presidente del Veneto, Luca Zaia che ha illustrato l'esecutivo composto da 10 assessori, di cui 3 donne, con 2 riconfermate dal precedente mandato, 3 assessori esterni e un'età  media di 45 anni. Per il governatore Zaia, e' stato "doveroso, corretto e rispettoso presentare la giunta prima al Consiglio regionale". La vice presidenza dell giunta regionale e' stata affidata vicepresidente all'ex deputato leghista Gianluca Forcolin, che fra le sue deleghe avrà  il Bilancio, le Partecipazioni e i rapporti con gli Enti locali.

A essere stati confermati sono l'assessore alla Sanità,  Luca Coletto (Lega), che gestirà  tutti i fondi del riparto nazionale fondo sociosantario, e la forzista Elena Donazzan, che manterrà le deleghe al Lavoro, all'Istruzione e Formazione, e alle Pari opportunità. A Gianpaolo Bottacin, bellunese sono stata affidate le deleghe sull'Ambiente, sulla riconersione di Marghera, sulla legge speciale per Venezia e sulla protezione civile; a Federico Caner, nella scorsa legislatura capogruppo del Carroccio, quelle ai Rapporti con il Consiglio Regionale e dell'attuazione del programma, oltre al turismo; a Cristiano Corazzari quelle sulla programmazione ambientale ed urbanistica, lo sport e l'identità veneta; all'avvocato Elisa De Berti i lavori pubblici e i trasporti; a Manuela Lanzarin i Flussi migratori, i Diritti umani e il sociale; a roberto Marcato l'Artigianato, il Commercio, l'Industria e l'Energia; a Giuseppe Pan le deleghe su Agricoltura, Caccia e Pesca.

Tags:
venetozaiagiunta

i più visti

casa, immobiliare
motori
Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.