A- A+
Politica

Chiara Romanini potrà diventare ufficialmente un uomo grazie a una sentenza del Tribunale di Lucca. Il giudice ha riconosciuto il diritto a cambiare sesso e sottoporsi ad un intervento chirurgico per il 31enne avvocato del Pd viareggino che, dall'anno scorso è vicesindaco della città. Il nuovo nome sarà Gianmarco (come viene già chiamato in città) e potrà vederlo scritto in tutti i documenti: dalla carta d'identità al passaporto, sino a delibere e atti sottoscritti. Non solo: sistemerà tutti i documenti per sposare la compagna, una ragazza romana con cui vorrebbe avere dei figli.

Il sindaco di Viareggio Leonardo Betti ha spiegato: "Le persone le giudico per quello che sono, per i loro pregi ed i loro difetti, per il rapporto che hanno con me, non certo per aspetti che riguardano esclusivamente la loro vita privata ed intima. Il mio amico Gianmarco è stato in questi anni sempre al mio fianco prima in consiglio comunale, poi nel cammino che mi ha portato alla guida della città di Viareggio ed ho sempre condiviso il suo desiderio di poter essere a tutti gli effetti quello che da sempre sentiva di essere".

"La mia stima per Gianmarco ed il rapporto di collaborazione e di fiducia che ci lega, così come il mio modo di giudicare gli altri, è sempre stato a prescindere dal suo percorso. Come vale per me, Viareggio non scopre oggi la vicenda che riguarda Gianmarco e mi fa piacere sottolineare che i miei concittadini l'abbiano eletto in consiglio comunale per ben due volte con numerose preferenze, segno di una comunità che ha vissuto tutto questo con la massima naturalezza, come è giusto che sia. Proprio per l'affetto che provo per lei e per la sua famiglia, mi auguro anche che possa proseguire nel suo percorso con la massima tranquillità e naturalezza", aggiunge Betti dicendosi che sarà "contento, come amico e come sindaco che l'ha nominato suo vice, quando Gianmarco potrà finalmente portare a compimento il suo sogno: essere se stesso", ha concluso.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
viareggiovice sindacocambio sessoromanini
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.