A- A+
Politica
Vitalizi: Senato boccia richiesta M5S su urgenza. Grillo contro il Pd

Vitalizi: Senato boccia richiesta M5S su urgenza


Il Senato ha bocciato, ad ampia maggioranza, la richiesta del M5S di dichiarare l'urgenza sulla proposta di legge sul ricalcolo dei Vitalizi. Il provvedimento seguira', quindi, il normale iter parlamentare in commissione Affari Costituzionali.


Vitalizi: blog Grillo, voltafaccia Pd, faremo nomi


"Il vitalizio non vogliono perderlo" e organizzano un clamoroso voltafaccia al Senato. "La legge puo' essere discussa e approvata subito. Oggi i cittadini sapranno esattamente chi ha votato per tenersi il vitalizio il piu' a lungo possibile. Il Pd ha gia' detto che seguira' questa linea perche' insieme a FI e Mdp hanno gia' pronto il trucco per affossare la legge. Vogliono rallentare la discussione che avverra' cosi' solo in autunno e poi approvare modifiche per farla nuovamente tornare alla Camera, quando non ci sara' piu' il tempo di approvarla". Lo scrive il M5S in un post sul blog di Beppe Grillo - pubblicato poco prima che Palazzo Madama bocciasse la richiesta pentastellata - dal titolo "Il Pd perde il pelo ma non il vitalizio". "Non la passeranno liscia. Il Pd ha l'enorme responsabilita' di aver illuso i cittadini che per una volta avrebbero votato un provvedimento giusto dopo migliaia di voti vergogna. Faremo nomi e cognomi di chi sabotera' il provvedimento e salvare i Vitalizi perche' gli italiani devono sapere con chi hanno a che fare"


Vitalizi: 'buffoni, buffoni', M5S insorgono in aula Senato


Tornano a protestare, i senatori del Movimento 5 Stelle, che hanno gridato "buffoni, buffoni" all'indirizzo dei banchi del Pd: a generare la protesta e' la bocciatura della richiesta di dichiarazione d'urgenza sul ddl Vitalizi. Molte proteste si erano alzate dai banchi del Movimento durante la dichiarazione del capogruppo Pd, Luigi Zanda, che ha definito la richiesta "un bluff" perche', ha spiegato, "se anche l'Aula dovesse accoglierla, il dibattito in Commissione non potrebbe iniziare prima di settembre".

Tags:
vitalizivitalizi senatovitalizi m5svitalizi senato m5s





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.