A- A+
Politica
Vittorio Sgarbi Camera:portato via di peso. Bagarre sul decreto Carceri. VIDEO

Vittorio Sgarbi Camera, portato via di peso: attaccati magistrati e deputate

Momenti di tensione nell'Aula della Camera poco prima del voto definitivo sul decreto carceri. A scatenare la polemica e' Vittorio Sgarbi, che prende la parola in dichiarazione di voto e rivolge un duro attacco ai magistrati, definendoli "mafiosi" e chiedendo l'istituzione di una commissione di inchiesta "per la nuova Tangentopoli". Ripreso dalla presidente di turno, Mara Carfagna, e dopo l'intervento della deputata di FI Bartolozzi, che stigmatizza le parole del critico d'arte e parlamentare, Sgarbi si lascia andare a parole offensive nei confronti della stessa Bartolozzi ma anche della vicepresidente Carfagna che, quindi, lo espelle dall'Aula. Unanime il biasimo nei confronti dell'atteggiamento di Sgarbi.

"Sono state pronunciate parole irripetibili contro la collega Bartolozzi", deputata di Fi e magistrata, "e la presidenza, in quest'Aula il rispetto e' irrinunciabile, inaccettabile ascoltare parole cosi' contro una donna e un parlamentare", ha detto la presidente di turno Carfagna, nel riprendere fermamente Sgarbi. Parole accolte dall'applauso unanime dell'Aula. "Le chiedo di allontanarsi dall'Aula deputato Sgarbi, perche' non puo' insultare i suoi colleghi. Lei non puo' continuare a pronunciare parolacce in Aula, le ha dette anche a me, la prego si allontani dall'Aula, chiedo agli assistenti parlamentari di aiutarmi. Ha scambiato quest'Aula per uno spettacolo?", ha insisto Carfagna, mentre nell'emiciclo si alzava un coro di "vergogna vergogna" ricolto verso Sgarbi che, nel frattempo, continuava ad urlare e inveire, prima di essere accompagnato fuori dall'Aula. Sono intervenuti rappresentanti di tutti i gruppi per stigmatizzare quanto detto dal deputato e critico d'arte.

Vittorio Sgarbi Camera, portato via di peso: insulti a Carfagna e Bartolozzi: "str...", "vaff...." e "tr..."

Sgarbi, piu' volte esortato dalla presidente di turno Mara Carfagna a lasciare l'Aula della Camera per gli insulti "inaccettabili" proferiti nei confronti della stessa Carfagna e della deputata di Forza Italia Giusi Bartolozzi, ha continuato ad inveire con parole e insulti nei confronti delle due parlamentari. Alla fine Carfagna ha chiesto l'aiuto degli assistenti parlamentari, che hanno preso sottobraccio, quasi a forza, il deputato, accompagnandolo fuori dall'emiciclo. Tra gli insulti pesanti che Sgarbi ha rivolto a Carfagna e Bartolozzi, sono stati chiaramente udibili in Aula i termini "str...", "vaff...." e "tr...".

 

Commenti
    Tags:
    sgarbi portato via di pesosgarbivittorio sgarbivideo sgarbi





    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.