A- A+
Politica
Volturara Appula, rabbia per Peppiniello."Conte fatto fuori"."Maledetto Renzi"
(fonte Lapresse)

Volturara Appula, rabbia per Peppiniello. "Conte fatto fuori". "Maledetto Renzi"

La crisi di governo ha portato via l'ipotesi del Conte ter. Mattarella, dopo la rottura della trattativa tra gli esponenti della vecchia maggioranza, ha deciso di affidarsi a Mario Draghi. Ma nel paesino del foggiano dove l'avvocato è nato la gente grida al complotto. Volturara Appula si ribella. "Lo fanno fuori - si legge sulla Stampa - solo perché Giuseppe Conte non è uno che si lascia corrompere, lui è una persona seria", dice il vecchio compagno di squadra. "Ricordo bene la fine dell’unico altro presidente del Consiglio pugliese della storia, intendo dire Aldo Moro. Anche lui è stato tolto di mezzo perché cercava di fare qualcosa per gli italiani". "Quel maledetto di Renzi, che io pure ho votato, lo ha fatto fuori".

La madre Lillina - prosegue la Stampa -  lo ripete in continuazione: “Ma chi gliel’ha fatto fare? Ha studiato in Germania e in America. Aveva un posto di grande prestigio nell’avvocatura e nell’università. La politica non sempre ti ripaga con soddisfazioni, semmai con amarezza. Adesso per rimuoverlo dall’incarico ne diranno di tutti i colori". E il padre, Nicola Conte, cosa dice? "Che non lo vede quasi più. Che Giuseppe va a letto sempre tardissimo, anche alle 2 del mattino. Che per colpa della politica lui e il figlio ormai si sentono solo per telefono".

Commenti
    Tags:
    volturara appulagiuseppe contematteo renzipaese contefoggiaconte renziconte ter
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara, giungla "bollente" Foto che lasciano a bocca aperta

    Lady Icardi da sogno

    Wanda Nara, giungla "bollente"
    Foto che lasciano a bocca aperta

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando

    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando


    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

    Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.