A- A+
Politica
Xylella, la Puglia a Centinaio: basta con chiacchiere e passerelle

"Se è vero che il ministro Centinaio, come egli stesso dice, non ha più intenzione - come invece ha fatto fin qui - di bruciarsi col fuoco della "annuncinite", esiste un modo per segnare un cambio di passo: può dare l'ok all'impianto di emendamenti dal decreto che abbiamo presentato in commissione". È il commento del senatore Stefàno alle dichiarazioni rilasciate dal ministro dell'agricoltura Gianmarco Centinaio, oggi in visita tra Lecce e Bari. "Intanto notiamo - sottolinea Stefàno - che anche il ministro Centinaio, dopo la ministra Lezzi, sceglie di rifugiarsi in Prefettura.

E lo fa, volutamente, in giornate di lavoro parlamentare in modo da evitare la partecipazione e il confronto con tutta la delegazione parlamentare salentina e pugliese. Vorremmo però che alle visite in Puglia seguano, senza ulteriori perdite di tempo, considerato che è già passato quasi un anno di governo, atti concreti ed efficaci per dare finalmente ristoro alle richieste avanzate, ancora oggi, dalle associazioni di categoria e dai rappresentanti dei produttori pugliesi".

"Può da subito dare un segnale evidente per dimostrare di aver compreso il dramma Xylella e riempire di contenuti il vuoto del decreto emergenze attraverso l'accoglimento delle nostre proposte emendative. Siamo stanchi - conclude Stefàno - di sentir dire che altri hanno perso tempo o di assistere al solito rosario di cifre roboanti, peraltro solo annunciate, in una perenne campagna elettorale della maggioranza gialloverde".

Commenti
    Tags:
    stefàno centinaiostefàno xylellastefàno pd





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.