Zaia il governatore più amato sui social, De Luca solo quinto. Poi la sorpresa al secondo posto - Affaritaliani.it

Politica

Zaia il governatore più amato sui social, De Luca solo quinto. Poi la sorpresa al secondo posto

​​​​​ di Redazione Politica

Ecco quanto emerge dallo studio elaborato, in esclusiva per Adnkronos, da Vis Factor. La classifica

Zaia il governatore più amato sui social, De Luca solo quinto

Luca Zaia è il governatore più apprezzato sui social network, con un sentiment positivo del 60,20%. A seguire Massimiliano Fedriga con il 59,16% e Stefano Bonaccini con il 57,29%.

È quanto emerge dallo studio elaborato, in esclusiva per Adnkronos, da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, tramite Human, la propria esclusiva piattaforma di web e social network sviluppata interamente con algoritmo a base semantica italiana.

LEGGI ANCHE: Meloni: "Ue sbaglia strategia. Il no a von der Leyen non cambia nulla, mi sono comportata da leader di governo"

La top ten prosegue con Eugenio Giani al quarto posto con il 57,15% di sentiment positivo, Vincenzo De Luca al quinto con il 55,30%, Vito Bardi al sesto con il 52,20, Alessandra Todde al settimo con il 49,15%, Roberto Occhiuto all'ottavo con il 48,39%, Francesco Acquaroli con il 45,01% e Marco Marsilio con il 44,92%. Lo studio è stato condotto prendendo in esame le conversazioni social su Facebook, Instagram e X tra l'11 e il 18 luglio 2024.