A- A+
Politica
Zingaretti: "Rimpasto? Decide Conte. Congresso Pd sulle idee, non sui nomi"

Governo: Zingaretti, lo sosteniamo finche' fa cose - "Io confermo un approccio e una scelta politica. Noi sosterremo questo governo fino a quando questo governo fara' le cose. Non dobbiamo essere pigri. La squadra e' un tema che non e' compito nostro porre, non e' neanche all'ordine del giorno per quanto ci riguarda, e' una scelta che attiene al presidente del consiglio". Lo ha detto Nicola Zingaretti in conferenza stampa.

Governo: Zingaretti, ora diamo una visione del futuro all'Italia - "Io credo che in matematica uno piu' uno piu' uno fa tre. In politica puo' fare dieci. Noi speravamo di poter presentare ovunque l'alleanza che governa il Paese. In Liguria abbiamo fatto un grande sforzo, ma il tema non riguarda una regione o una alleanza. Ora bisogna costruire una visione del futuro dell'Italia. Ora non essere avversari ma alleati, ora si puo' concretizzare e io su questo sono ottimista". Lo ha detto Nicola Zingaretti in conferenza stampa.

Governo: Zingaretti, ora aprire fase due riforme - "Ora va aperta una fase nuova all'insegna del fare e della concretezza". Lo ha detto Nicola Zingaretti in conferenza stampa. "Il superamento del bicameralismo paritario, abbiamo pronto un testo di legge che depositeremo a breve alla Camere", ha spiegato. "Il secondo e' la.legge elettorale e ci auguriamo e facciamo appello alle forze di maggioranza per andare avanti. E' gia' incardinata la.modifica dei regolamenti parlamentari. Infine crediamo opportuno aprire la.riforma del sistema delle.autonomie locali".

Pd: Zingaretti, congresso non su nomi ma su idea Paese - "Si partecipa a un governo con una idea di Paese. Noi avvertiamo, rispetto a due anni fa, quando ci fu un grande scontro, l'esigenza di non proporre un congresso sui nomi ma aprire un dibattito sul futuro dell'Italia, chiamando una parte di societa' a discutere fuori dai tempi stretto di un talk show". Lo ha detto Nicola Zingaretti in conferenza stampa. "Un percorso di discussione sul futuro dell'Italia, stiamo pensando a una conferenza con i protagonisti dell'industria digitale, ad esempio. Un percorso di grande apertura per costruire un futuro. Non al ritorno a un dibattito sul passato", ha aggiunto.

Pd: Zingaretti, aprire partito, ora c'e' tempo per farlo - "Il nostro sforzo culturale e di apertura e' rivolto a tutte e a tutti, a quella parte di societa' che ha riacceso l'interesse nei confronti del Pd. Ora finalmente abbiamo il tempo di farlo". Lo ha detto il segretario nazionale del PD Nicola Zingaretti in conferenza stampa. "Confermo che siamo molto soddisfatti del risultato del referendum ma soprattutto siamo soddisfatti di come il PD ha affrontato il dibattito fra si' e no. Come gruppo dirigente abbiamo fatto uno sforzo perche' anche chi ha votato No si sentisse a casa".

Zingaretti: fare squadra per eleggere insieme Capo Stato - "Noi ci auguriamo che si rafforzi il gioco di squadra, che si apra uno spirito nuovo nel quale insieme si riesca a fare le cose con piu' facilita'. Fare un salto di qualita': piu' squadra, piu' identita', piu' visione comune per affrontare insieme anche l'elezione del Presidente della Repubblica". Lo ha detto il segretario Pd, Nicola Zingaretti, nel corso di una conferenza stampa.

Regionali: Zingaretti, Renzi? Con alleati lavorato bene - "Sui nostri alleati devo rivendicare una cosa: ci sono state incomprensioni, ma con Italia Viva, M5s e Leu in questa campagna elettorale abbiamo lavorato benissimo, anche laddove non eravamo alleati. Non ho niente da aggiungere sulle valutazioni di ogni forza politica". Lo ha detto Nicola Zingaretti in conferenza stampa rispondendo a una domanda sulla soddisfazione espressa da Matteo Renzi per i risultati di Italia Viva.

Governo: Zingaretti, Speranza presenti piano nuova sanita' - "E' opportuno che il ministro Speranza presenti un piano della nuova sanita' italiana. Pensiamo sia importante entrare nel merito delle cose concrete che si possono fare nella sanita'". Lo ha detto Nicola Zingaretti in conferenza stampa.

Governo: Zingaretti, ora vanno approvati decreti sicurezza - "I decreti sicurezza ora vanno approvati, vanno fatti dei decreti sicurezza perche' quelli di Salvini non lo erano. E' il momento di iniziare l'iter in Consiglio dei ministri e poi in sede parlamentare". Lo ha detto Nicola Zingaretti in conferenza stampa.

Comunali: Zingaretti, soddisfatti, ora con candidati ballottaggi - "Vogliamo ringraziare le donne e gli uomini protagonisti della battaglia elettorale. Qualche ora di riposo e poi si riparte per essere vicini ai candidati che vanno al ballottaggio nei comuni. Anche su questo siamo molto fiduciosi e anche soddisfatti dai primi risultati che parlano di un ruolo centrale del PD". Lo ha detto Nicola Zingaretti in conferenza stampa. "Confermo - ha aggiunto - la nostra totale disponibilita' a dare vita alla giunta in Valle d Aosta contro le destre nazionaliste. Un risultato positivo che puo' portare a una svolta in Valle D'Aosta".

Commenti
    Tags:
    pd zingaretti





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.