A- A+
PugliaItalia
scuola impresa

Si chiama "A scuola di Impresa" ed è un concorso dedicato agli studenti pugliesi per selezionare la migliore idea di impresa sul tema delle professioni future. L’iniziativa è organizzata nell'ambito dell'Osservatorio regionale dei sistemi di istruzione e formazione in Puglia, dall’Assessorato al Diritto allo Studio e formazione della Regione Puglia e dall'ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e Innovazione.

Per partecipare, i ragazzi dovranno compilare una proposta che spieghi l'idea imprenditoriale, il contesto in cui si inserisce, l'innovatività della stessa e la sua sostenibilità economica. I contributi di tutti i partecipanti, dopo la scadenza del concorso prevista lunedì 11 novembre, saranno esaminati da una giuria che selezionerà le cinque migliori proposte entro il 15 novembre 2013.

JOB

La finale e la premiazione delle idee più convincenti si svolgeranno a Verona nell'ambito della mostra convegno JOB&Orienta il 22 novembre 2013. In questa occasione, i cinque finalisti dovranno dimostrare la capacità di comunicare la propria idea al pubblico, contendendosi tre premi: un pc portatile netbook, un tablet e una fotocamera.

"Vogliamo stimolare i ragazzi delle scuole superiori ad immaginare il proprio futuro professionale, convinti che l’elaborazione di idee sia il primo passo verso la realizzazione delle stesse", così Alba Sasso, assessore al Diritto allo Studio e formazione della Regione Puglia, presenta A Scuola di Impresa.

L’iniziativa si inserisce in un percorso complessivo e innovativo di potenziamento delle competenze dei giovani pugliesi. Infatti, come sottolinea Eva Milella, presidente dell’ARTI, "A Scuola di Impresa è un progetto sperimentale che ci auguriamo possa sfociare, nel prossimo futuro, nell’organizzazione di una iniziativa costante di promozione della nuova imprenditoria  presso gli studenti".

ARTI

Tutte le informazioni relative al concorso e la domanda di partecipazione sono disponibili all’indirizzo internet http://www.osservatorioscolastico.regione.puglia.it/web/guest/a-scuola-di-impresa.

L'Osservatorio regionale dei sistemi di istruzione e formazione è un’attività cofinanziata dall'Unione Europea a valere su fondi del PO FSE 2007-2013 Asse VII-Capacità Istituzionale.

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
artipugliaregionelavorogiovaniimpresascuola
i blog di affari
Covid, l'emergenza non è finita: presto il ritorno alla fase 1 delle misure
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Parte dal Webinar la difesa dei contribuenti
SERVONO EUROPROGETTISTI, BANDI NEL DIGITALE E PER PROGETTI ECOSOSTENIBILI
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.