A- A+
PugliaItalia
Alessano (Le), Concerto preghiera sulla tomba di Don Tonino Bello

Alessano prova a uscire dalle colonne dei titoli di cronaca nera, per riprendere il "sentiero di pace" indicato dal suo cittadino più amato: Don Tonino Bello. Ritorna, infatti ad Alessano (Le), il tradizionale appuntamento con “Musiche di Pace”, il concerto preghiera sulla tomba del compianto Vescovo Don Tonino Bello.

Bello Pace
 

L’Amministrazione Comunale organizza e promuove l’evento, in collaborazione con la Fondazione Don Tonino Bello e la comunità religiosa di Alessano. La manifestazione intende offrire un momento di approfondimento sul messaggio del Profeta di Pace attraverso il linguaggio universale dell’arte musicale e costituisce un tassello del progetto culturale della comunità di Alessano, chiamata a diffondere ed attualizzare il patrimonio spirituale ereditato dal Suo Concittadino più illustre alla luce dei valori della Pace e dell’Accoglienza.

Bello DonTonino
 

La serata si apre sulla tomba di Don Tonino presso il cimitero comunale di Alessano in via Macurano (in caso di pioggia nella Chiesa dei Frati Cappuccini) con i saluti del Sindaco Francesca Torsello, del parroco don Gigi Ciardo, del rappresentante della Fraternità Francescana Padre Francesco Monticchio e del Presidente della Fondazione Don Tonino Bello Giancarlo Piccinni.

Bello giornalisti 2
 

Dopo un momento di riflessione, si terrà il concerto del gruppo “Accordions Voice & String Quartet” (con i fisarmonicisti Alessio Giove e Ilenia Rosa Stigliano, alle percussioni Francesco D’Alessandro, i violinisti Armando Ciardo e Veronica Schifano, alla viola Cristian Musio e al violoncello Gabriele Musio, canta Rita Ciccarone).

Verranno anche proiettati dei video, tra cui alcuni inediti, inerenti dei momenti salienti della vita di Don Tonino. 

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
alessano leccedon tonino belloconcerto pace preghera tomba








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.