A- A+
PugliaItalia
foto(69)

Alice Bellagamba a Bari, nel bicentenario del Quartiere Murattiano, per presentare il libro di Cristiano Carriero, "DomaniNo"  - Ed. Gelsorosso Bari.

Un fonoromanzo, perchè "Le canzoni non si raccontano, ma si scivono", come precisa l'autore, che in qualche modo evidenzia il percorso parallelo dei due artisti, nel gioco di sponda tra Jesi e la Puglia. Una storia antica che si rinnova sin dai tempi di Federico II.

Una sorta di "pas de deux", che vede Alice dall'esordio di Amici approdare al teatro, al cinema e a Rai Fiction (Provaci ancora Prof. 4, Carabinieri, A un passo dal cielo 2...), e Ernesto/Cristiano - il protagonista/autore del libro - che afferma la ritrovata identità attraverso i versi delle sue canzoni.

Affaritaliani li ha sentiti entrambi, in occasione della presentazione del libro e cd alla Libreria Feltrinelli di Bari.

 

 

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
bellagambaamicicarrierogelsorossodomaninocanzoni
i blog di affari
Cartelle esattoriali: quali anni d’imposta può chiedere il Fisco?
Dalla pandemia alla Nato, il doppiopesimo egocentrico della Svezia
Di Massimo Puricelli*
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.