A- A+
PugliaItalia
Amministrative, Alfonso Pisicchio: 'Il civismo vince ora bisogna strutturarsi'

L’esito dei ballottaggi conferma il dato del primo turno delle Amministrative: il civismo c’è e risulta vincente, perché sa offrire candidati e programmi seri, credibili, più vicini ai bisogni delle comunità”. Lo dichiara il leader di Iniziativa Democratica, Alfonso Pisicchio, commentando il risultato dei ballottaggi in Terra di Bari.

domenico nisi 2

“L’affermazione di due sindaci Domenico Nisi e Pasquale Loiacono, da noi sostenuti, in centri importanti come Conversano e Noci - sottolinea Pisicchio - e l’elezione di numerosi consiglieri della nostra lista, dimostra che Iniziativa Democratica è in crescita. E che il civismo è il nuovo percorso da intraprendere per arrivare alla buona politica”.

Pasquale Loiacono 660x330

“Per questo - aggiunge - è arrivato il momento di strutturarci. Il progetto delle liste civiche deve entrare nella fase più operativa, raccordando tutto il territorio regionale e le tante e numerose realtà locali. Non a caso già nei mesi scorsi sono stato tra i primi promotori di un apposito forum delle liste civiche che metta in rete le tante buone amministrazioni comunali, le tante competenze di sindaci e di consiglieri che ogni giorno dedicano il proprio impegno al bene collettivo. E il centrosinistra, anche in vista degli appuntamenti elettorali del prossimo anno, deve far tesoro di questa nuovo modello, non guardandola con sospetto ma accogliendolo in un recinto di coalizione più largo e inclusivo”.

rosa melodia
 

angarano

“A tutti i sindaci eletti - conclude Pisicchio - va il mio più sentito augurio di buon lavoro. Soprattutto a quei sindaci, come Rosa Melodia e Angelantonio Angarano, scelti per governare due importanti centri pugliesi come Altamura e Bisceglie”.

(gelormini@affaritaliani.it)

--------------------------- 

Pubblicato sul tema: Ballottaggi, l'Italia in Comune realizza l'en plein in Puglia

                                    Elezioni Amministrative, Emiliano: 'Puglia sia modello per il centrosinistra'

                                    

Tags:
elezioni amministrativealfonso pisicchiocivismo vincente strutturarsi puglia centrosinistra








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.