A- A+
PugliaItalia
Anche a Molfetta Un Alzheimer Caffè

L'idea è dello psichiatra Bère Miesen, che nel 1997 dà vita in Olanda ad un Alzheimer Cafè: un originale stimolo della memoria, attraverso il profumo del caffè e l'atmosfera conviviale del ritrovarsi.

L'iniziativa ha immediatamente uno straordinario successo e, al ritmo incessante scandito delle pale dei mulini a vento, è stato un susseguirsi di nuove aperture in Australia, Belgio, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Lussemburgo e Italia.

L’inaugurazione del primo Alzheimer Caffè a Molfetta (Ba) si terrà, sabato, 10 Maggio, alle ore 19, (in Piazza Garibaldi, 12). La cerimonia sarà preceduta dalla presentazione al pubblico, alle ore 17 presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile (sempre in Piazza Garibaldi), dell’Associazione “Alzheimer e Malattie Neurodegenerative Onlus”.

laltra molfetta
 

Durante la conferenza saranno illustrati i dati epidemiologici legati al territorio cittadino, presentate le attività in programma per il 2014 e spiegate le modalità di accesso ai servizi del Alzheimer Caffè.

Per l’occasione interverranno i componenti del consiglio direttivo: Annalisa Altomare, Stanislao Caputo, Annamaria Gagliardi, Rosa Anna Gallo, Raffaele la Ghezza, Luigi Roselli.

Per info contattare alzheimer.neurodegenerative@gmail.com

(gelormini@affaritaliani.it)

alzheimer caffe2
 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alzheimercaffèmolfettamemoria
i blog di affari
Super Green Pass al via: un ricatto, una forma di apartheid
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, l'Italia? Laboratorio del capitalismo terapeutico su scala planetaria
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Lo Sportivo Straniero in Italia: Importante Convegno
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.