Anche a Molfetta
Un Alzheimer Caffè
L'idea è dello psichiatra Bère Miesen, che nel 1997 dà vita in Olanda ad un Alzheimer Cafè: un originale stimolo della memoria, attraverso il profumo del caffè e l'atmosfera conviviale del ritrovarsi.
L'iniziativa ha immediatamente uno straordinario successo e, al ritmo incessante scandito delle pale dei mulini a vento, è stato un susseguirsi di nuove aperture in Australia, Belgio, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Lussemburgo e Italia.
L’inaugurazione del primo Alzheimer Caffè a Molfetta (Ba) si terrà, sabato, 10 Maggio, alle ore 19, (in Piazza Garibaldi, 12). La cerimonia sarà preceduta dalla presentazione al pubblico, alle ore 17 presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile (sempre in Piazza Garibaldi), dell’Associazione “Alzheimer e Malattie Neurodegenerative Onlus”.

Durante la conferenza saranno illustrati i dati epidemiologici legati al territorio cittadino, presentate le attività in programma per il 2014 e spiegate le modalità di accesso ai servizi del Alzheimer Caffè.
Per l’occasione interverranno i componenti del consiglio direttivo: Annalisa Altomare, Stanislao Caputo, Annamaria Gagliardi, Rosa Anna Gallo, Raffaele la Ghezza, Luigi Roselli.
Per info contattare alzheimer.neurodegenerative@
(gelormini@affaritaliani.it)
