A- A+
PugliaItalia
Andria, Castel dei Mondi XVIII ediz. Al via i Tapis Magiques di Chevalier

DebuttoCastel del Monte, per la XVIII ª edizione del Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi. L’inaugurazione è affidata alla prima rappresentazione in Italia di Tapis Magiques-L’Origine du Monde, installazione luminosa dell’artista Miguel Chevalier, uno dei pionieri dell’arte digitale. Come è accaduto per gli spettatori di Caracas, di Albertville o Barcellona, per i visitatori della moschea di Casablanca o della biennale Kwangiu in Corea, Chevalier crea un “corto circuito” tra luoghi storici e avveniristiche creazioni visive, dove tappeti di luce si muovono e trasformano interagendo con lo spettatore. La video proiezione continuata sarà replicata ogni giorno fino al 31 agosto.

Hannah Williams The Tastemakers picture
 

Sempre sabato 23 agosto al Chiostro San Francesco alle 23 andrà in scena il soul dei britannici Hannah Williams And The Tastemakers. Nonostante la giovane età Miss Williams e i suoi Tastemakers hanno già fatto molto parlare di se, tanto che soul star come “Sharon Jones & the Dap-kings”, “Charles Bradley” e “Lee Fields” li hanno voluti come gruppo di supporto per i loro ultimi tour inglesi. Sono adorati dal dj britannico Craig Charles (BBC radio) e nel 2012 hanno mandato letteralmente in delirio il pubblico italiano con una anteprima ad Exotique 2012, a cui sono seguiti gli altri  4 memorabili concerti da ottobre a dicembre.  Anticipato dal primo singolo Work it out, il loro album di debutto A Hill of Feathers è stato prodotto dal dj/produttore inglese Diesler  ed è un omaggio al soul più genuino e profondo. In sette musicisti sul palco, Hannah Williams & the Tastemakers presentano dal vivo una serie di brani esplosivi.

Si replica alle 21 invece, Riccardo III di e con Michele Sinisi al Teatrino San Francesco.

Info: www.festivalcasteldeimondi.it

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
andriacastel del montechevaliertapis magiqueswilliams
i blog di affari
Il Vaticano s'è svegliato. Ddl Zan figlio del nuovo ordine rifiuta i dissensi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
La Meloni vola nei sondaggi ma si vota solo alle primarie del Pd
M5s, lo strappo è a un passo. E ora può nascere il partito di Conte
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.