A- A+
PugliaItalia
Andria, il Postpickr rivoluzionario Il dono dell'ubiquità nella rete

Il software è un progetto realizzato da un team di professionisti andriesi - Antonello Fratepietro, Maurizio Lotito e Maria Miracapillo - che ha colto l’esigenza primaria dei social media manager: ottimizzare il tempo per gestire con successo Profili Personali, Pagine Aziendali e Gruppi Facebook, Account Twitter, Company Page e Gruppi Linkedin (e presto anche Google+ Pages).

PostPickr è un’applicazione web che aiuta aziende e professionisti a presidiare strategicamente i Social Media. Il suo innovativo approccio editoriale "content-oriented" rende semplice ed efficiente la gestione contemporanea di più canali Facebook, Twitter e Linkedin, dalla pubblicazione, all’ascolto e all’interazione con la propria audience.

CS progetti
 

Attraverso un'interfaccia semplice, intuitiva ed in lingua italiana, è possibile comporre, editare e programmare messaggi su più canali social contemporaneamente; personalizzare progetti distinti per ciascun piano editoriale; passare da un progetto all’altro con un semplice click; organizzare i contenuti e le pubblicazioni in rubriche coerenti per argomenti, generi o categorie; attingere e condividere automaticamente stream di contenuti dalle fonti preferite - quali feed RSS, siti WordPress, Facebook, YouTube, Vimeo, Instagram, Pinterest, Flickr e altri - ; impostare fascia oraria, intervalli di date, giorni specifici della settimana e criteri di selezione dei contenuti; visualizzare le timelines degli accounts direttamente in PostPickr e interagire con commenti, likes e retweet; contrassegnare e taggare i contenuti più rilevanti, assegnare un task, valutare il sentiment. Queste skills rappresentano il cuore di Postpickr.

postpickr
 

“Molti altri tool permettono di pubblicare o programmare i post sui vari canali social. Con PostPickr - dichiara Antonello Fratepietro, web developer - il processo è molto più intuitivo, veloce ed organizzato, grazie alle sue innate caratteristiche e funzioni (Progetti, Rubriche, Palinsesto). PostPickr può essere utilizzato da chiunque grazie ad un interfaccia molto semplice, al tanto materiale informativo disponibile e al supporto costante che offriamo ai nostri utenti.”

Postpickr social networks
 

Terminata la beta privata, che ha registrato un'altissima percentuale di feedback positivi da parte degli early adopters, PostPickr si appresta a lanciare entro l'anno la versione commerciale. Il modello sarà la classica forma Freemium, con un piano gratis ed altri a pagamento tramite abbonamento mensile al servizio.

“Per essere davvero efficaci, bisogna prima essere efficienti. E per essere efficienti serve organizzazione ed una giusta dose di automazione", conferma Maurizio Lotito, product manager e visual  designer. "Con PostPickr è semplice creare e gestire più campagne social, personalizzate  per ogni specifica esigenza. Bastano pochi minuti per impostare un intero palinsesto di pubblicazioni settimanali: il tempo risparmiato potrà così essere dedicato all'ascolto e alla conversazione con la propria community, alla misurazione dei risultati, alla creatività”.

Tool:  www.postpickr.com

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andriapostpickrwebubiquitàrete
i blog di affari
Green Pass più esteso per i guariti dal Covid: appello al Governo
L'opinione di Tiziana Rocca
"No Green Pass esclusi dalla vita sociale come se non fossero cittadini"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Caso Beccaglia: "Io, donna e medico, dico che non è violenza sessuale"
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.