A- A+
PugliaItalia

Il programma di eventi ed incontri del Circolo della Vela - Bari, presieduto da Simonetta Lorusso, prevede per venerdì 16 gennaio alle ore 20,00 l'appuntamenton con Angelo Maria Perrino, direttore e fondatore di "Affaritaliani.it" il primo quotidiano online in Italia.

"Come cambia la comunicazione nell'era del web" è il tema prescelto dagli organizzatori della serata, la cui introduzione sarà affidata al professore Corrado Balacco Gabrieli.

Circolo della Vela Bari1
 

Angelo Maria Perrino, giornalista professionista, è direttore, fondatore e azionista di maggioranza di Affaritaliani.it Laureato in Filosofia all'Università degli Studi di Milano, Master in General Management al Politecnico di Milano, ha iniziato la carriera giornalista nel 1977, assunto a Panorama da Lamberto Sechi, testata dove è rimasto fino al 1985 occupandosi di attualità, politica ed economia.

Nel 1986 è passato a Il Giorno come inviato speciale. Nel 1987 è stato promosso vicecaporedattore del quotidiano milanese, responsabile delle pagine di economia e finanza e ha lanciato l'inserto domenicale di personal business Acontifatti. In seguito è stato vicedirettore di ItaliaOggi  (1988) ed è stato direttore del mensile Campus (1989); nel 1990 è passato a Milano Finanza, prima come caporedattore responsabile della sede romana, poi come vicedirettore a Milano.

circolo vela bari 0 0
 

Nel 1994-95 ha fondato la Uomini e Affari e ha ideato, prodotto e condotto in diretta BorsaOggi, telegiornale/talk-show televisivo quotidiano di economia, risparmi e investimenti per Telelombardia, la maggiore emittente regionale. Nel 1996 ha lanciato Affaritaliani.it, il primo quotidiano elettronico via Internet, di cui è direttore responsabile. È stato insignito dell'Ambrogino d'Oro e della nomina a Cavaliere della Repubblica.

Ha scritto Tutto il calcio venduto per venduto (Mondadori, 1980), Professione Manager (Mondadori, 1986), Vita da manager (Sperling & Kupfer, 1988.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
perrinocircolovelacomunicazionelorussobalaccoweb
i blog di affari
Lions Club Lecce ringrazia azienda di Bergamo
Cartelle esattoriali: quali anni d’imposta può chiedere il Fisco?
Dalla pandemia alla Nato, il doppiopesimo egocentrico della Svezia
Di Massimo Puricelli*
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.