A- A+
PugliaItalia
Antonio Decaro: Bruxelles e Vice presidente ANCI

Il sindaco Antonio Decaro è stato nominato vicepresidente nazionale dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) con deleghe al Mezzogiorno e alle Politiche per la Coesione Territoriale.

“Ringrazio il Presidente Fassino per l’incarico che ha deciso di affidarmi e per la fiducia dimostrata nei miei confronti scegliendomi per far parte della squadra dei suoi vice presidenti - dichiara il sindaco Antonio Decaro -. La delega al Mezzogiorno e alla Coesione Territoriale rappresentano per me una grande sfida e una grande responsabilità. Da uomo del sud e da amministratore di una città bellissima e complessa come Bari, e come lo sono tante altre città del Mezzogiorno so bene quanta strada ancora abbiamo da fare".

"Per questo - aggiunge Decaro - metterò a servizio di questo incarico tutta la mia esperienza e il mio impegno, portando avanti un confronto costante e sempre propositivo con il Governo perché sono convinto che la crescita e lo sviluppo del Mezzogiorno d’Italia possano e debbano diventare un capitolo importante dell’agenda politica del Governo Renzi. I territori del sud Italia hanno ancora tanto da esprimere e da offrire al Paese e al resto d’Europa e per questo devono essere messi nelle condizioni di correre alla stessa velocità ”.

Introna O
 

In queste ore il sindaco Decaro è stato inoltre nominato componente del comitato delle Regioni, organo consultivo dell’Unione europea, con sede a Bruxelles, che dà voce agli enti regionali e locali.

Espressioni di soddisfazione del presidente del Consiglio regionale pugliese Onofrio Introna alla nomina del sindaco della città metropolitana: “Complimenti ad Antonio Decaro per la nomina a vicepresidente dell’Anci Italia e anche a Bari e alla Puglia, che hanno ricevuto un riconoscimento importante attraverso la sua delega alle politiche del Mezzogiorno, nell’ambito delle attività dell’Associazione dei Comuni italiani”. “Antonio - aggiunge - saprà assolvere certamente al meglio questo incarico prestigioso”.

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
dacarosindacobariancivicepresidente
i blog di affari
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
Tosare il cane d’estate: una pratica inutile e dannosa
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.