A- A+
PugliaItalia
Antonio Ranieri

Antonio Ranieri, 44 anni, imprenditore nella nautica da diporto,  è il nuovo Presidente di Assonautica di Bari.

È stato eletto a larghissima maggioranza, nel corso dell'Assemblea generale dei soci, che si è svolta alla Camera di Commercio di Bari.

Un diploma in ragioneria ed un Master in direzione aziendale alla SPEGEA  (ASFOR) il percorso formativo del nuovo presidente. Dal 1991 è un noto imprenditore  nel settore della nautica da diporto presso la storica azienda di famiglia (Nautica Ranieri  dal 1950) specializzata in cantieristica, vendita imbarcazioni, gestione approdi, rifornimento carburanti. Dal 2010 Ranieri è  anche componente il comitato direttivo  del Distretto della Nautica della Puglia.

Nella massima carica di Assonautica Bari, Antonio Ranieri succede a Filippo Caiati, prematuramente  ed improvvisamente scomparso. “Una eredità che attende a nuovi compiti e a nuove funzioni, e ad un nuovo ruolo che Assonautica italiana – dice il neo presidente - sta imprimendo con la sua nuova mission e con tantissimi, innovativi progetti rivolti al turismo nautico, all'internazionalizzazione, all'ambiente, alla formazione e innovazione, alla sicurezza in mare, alla certificazione dei porti turistici, all'osservatorio nautico, per dirne solo alcuni. Da oggi la Camera di Commercio di Bari ed il suo presidente Alessandro Ambrosi,  possono contare nuovamente  - in tema di sea economy - sul braccio operativo dell'Assonautica”.

Felicitazioni  e l’augurio di “buon vento” per la nuova presidenza sono giunte dal Consiglio Direttivo nazionale di Assonautica, dal presidente Alfredo Malcarne, dal segretario generale Matteo Dusconi, ed anche da parte di Assonautica Puglia.

 

Tags:
ranieriassonauticabaripresidente
i blog di affari
Sindacalista ucciso, la solitudine dei lavoratori nello spirito del tempo
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Alternanza scuola-lavoro, diciamo basta all'istruzione turbocapitalistica
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il “vecchio” Biden indica i nemici Cina e Russia
Di Ernesto Vergani
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.