A- A+
PugliaItalia
Armenia. Cent'anni di pianto silenzioso

Venerdì 24 aprile, alle 10.30, nei pressi della sede dell’Autorità portuale di Bari, sul lungomare Vittorio Veneto, i componenti della Commissione Consiliare Pari opportunità, presieduta dalla consigliera Alessandra Anaclerio, deporranno un cuscino di fiori presso la stele “Khachkar” (croce di pietra), donata alla Città dalla Comunità Armena cittadina. Alla cerimonia parteciperà Rupen Timurian, rappresentante per la Puglia dell'Unione degli Armeni d'Italia.

genocidio armeni
 

Il 24 aprile 2015 le comunità armene di ogni parte del mondo ricordano il centenario dell’inizio di una gigantesca operazione di pulizia etnico-religiosa dell’Impero turco ottomano contro gli armeni.

Gli esperti calcolano che nei massacri e nelle deportazioni, iniziate il 24 aprile del 1915, siano morte un milione e mezzo di persone.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
armeniapiantosilenziocent'annibari
i blog di affari
Il Vaticano s'è svegliato. Ddl Zan figlio del nuovo ordine rifiuta i dissensi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
La Meloni vola nei sondaggi ma si vota solo alle primarie del Pd
M5s, lo strappo è a un passo. E ora può nascere il partito di Conte
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.