A- A+
PugliaItalia
Assoluzione Fitto: le dichiarazioni di solidarietà

Dichiarazione congiunta dei Consiglieri regionali del Gruppo ‘Oltre con Fitto’,  Ignazio Zullo, Erio Congedo, Francesco Ventola e Renato Perrini: “’Perché il fatto non sussiste' è la formula più piena di un'assoluzione che non può che renderci felici per il nostro leader, Raffaele Fitto. Giustizia non solo è stata fatta, ma i giudici della Corte d'Appello di Bari hanno restituito non solo a lui, ma tutti coloro che hanno sempre creduto nella sua innocenza, un pezzo di vita non solo politica".

lettieri2 3
 

"Sono stati anni difficili - proseguono - sul piano umano, prima ancora che sul piano politico-giudiziario per Fitto, ora guardiamo avanti, con più forza alla costruzione di un progetto politico nuovo e di rinnovamento di tutto il centrodestra”.

"L'assoluzione in appello con formula piena di Raffaele Fitto non mi sorprende affatto", dichiara in una nota Luigi d'Ambrosio Lettieri (CoR), "certo della sua estraneità ai fatti contestatigli. Onestà e trasparenza sono sempre stati, infatti, i tratti distintivi della sua azione politica e amministrativa".
 
Che poi aggiunge: "Esprimo, dunque, grande soddisfazione per una assoluzione che da una parte rende giustizia a Raffaele Fitto che a testa alta ha affrontato ben dieci anni di calvario sul piano personale e politico difendendosi nel processo e dall’altra fa giustizia di un certo deleterio qualunquismo che non sa cos’è la presunzione di innocenza fino a prova contraria".
 
De leonardis Lonigro Di Gioia
 
Anche il Presidente del Gruppo Movimento Schittulli - Area Popolare, Giannicola De Leonardis ha diffuso una nota: “Non è mia abitudine commentare le sentenze e giudicare l’operato della magistratura, tuttavia non posso non esprimere all’amico europarlamentare Raffaele Fitto la mia soddisfazione e la mia vicinanza dopo l’assoluzione in Corte d’Appello per una vicenda che aveva destato grande clamore mediatico e aveva gettato per anni fango su una persona che tanto ha dato e tanto ancora darà alla politica pugliese e nazionale, e al centrodestra italiano ed europeo".

"Una vicenda che Fitto ha affrontato con dignità e decoro - aggiunge De Leonardis - in silenzio e rispettando l’operato della magistratura inquirente e giudicante, con un rispetto esemplare dello Stato di Diritto e delle Istituzioni. Mi auguro quindi che la sua azione politica continui con ancor più entusiasmo e passione, senza più alcun condizionamento dopo anni di incubi e veleni”.
 
Tags:
fittodichiarazioniassoluzione
Loading...
i blog di affari
Aggio esattoriale da abolire: denuncia di PIN
Eriksen, la svolta del calcio: da spettacolo del business a lezione di umanità
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Casaleggio e i 5Stelle: quel sospetto sulle ricandidature
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.