A- A+
PugliaItalia
brutti come il debitoB
Imparare a vedere ciò che non è visibile. Avere gli strumenti giusti per una scelta consapevole. Questo il programma di un originale corso di formazione: “La Finanza che serve all’impresa”, il ciclo modulare di lezioni pensato per l’imprenditore e per il direttore amministrativo di ogni Piccola e Media Impresa italiana.
 
Il corso, organizzato dall’AssoRetiPMI in collaborazione con l’Associazione Art. 47 degli educatori finanziari Massimo Melpignano ed Antonio Cajelli, è basato su metodi di apprendimento innovativi, volti a favorire la condivisione delle buone pratiche ed è strutturato in moduli singoli da 4 ore con l’obiettivo di formare all’utilizzo della finanza in modo consapevole ed utile alle diverse e soggettive esigenze. Tra gli argomenti approfonditi il conto corrente, i contratti di affidamento, le banche dati pregiudizievoli, i mutui e i finanziamenti, il sovraindebitamento e tanti altri ancora.
 
L’avvio delle lezioni, previsto per il 4 ottobre, riserva subito una bella sorpresa: la conferenza spettacolo presentata agli iscritti e ai partecipanti a questo primo appuntamento: la garbata ironia di “Brutti come il debito”. Difesa ed educazione finanziaria, per spiegare con termini semplici, e sempre con il sorriso sulle labbra, come districarsi tra comode rate, finanziamenti a tasso zero, TAN, TAEG, TEG, spread, spending review e simili, aspetti della finanza che condizionano ormai la nostra vita di tutti i giorni.
assoretipmi
 
“Brutti come il debito” descrive percorsi di conoscenza e consapevolezza economica e finanziaria, superarando le solite contrapposizioni tra cittadini e poteri forti e descrivendo la prospettiva di un mondo senza debito, in cui il commercio e il denaro sono a servizio dell'Uomo e non del consumo fine a se stesso.
 
La conferenza-spettacolo si terrà venerdi 4 ottobre alle 16.30 presso l’Hotel Parco dei Principi di Bari.
 
(gelormini@affaritaliani.it)
Iscriviti alla newsletter
Tags:
assoretipmileggerezzaironiaformazione
i blog di affari
Caso Beccaglia: "Io, donna e medico, dico che non è violenza sessuale"
Cancellare il Natale? Un modo per turbare l'identità altrui
L'OPINIONE di Diego Fusaro
BANDI ERASMUSPLUS, AIUTI AI GIOVANI, ESSP PER SICUREZZA SOCIALE LAVORATORI
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.