A- A+
PugliaItalia
Banca Popolare di Puglia e Basilicata: approvato il Piano Strategico 2021/2024
BPPB.Piozzi1

Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha approvato il nuovo Piano Strategico 2021/2024.

In continuità con i risultati raggiunti nel precedente triennio, il piano approvato intende perseguire obiettivi di crescita, di innovazione e di creazione di valore, consolidando il posizionamento nel tessuto economico dei propri territori.

BPPB PianoBPPB PianoGuarda la gallery

Sono quattro i principali pilastri del nuovo piano:

§  EVOLUZIONE DEL MODELLO DI RETE attraverso l’efficientamento dell’assetto distributivo, che consentirà di garantire le migliore risposte alle diverse esigenze della clientela; 

§  MODELLO DI OFFERTA vicino ai bisogni delle famiglie e delle imprese, sia nei territori di storico insediamento sia in quelli di nuova elezione, nella ricerca di un percorso di crescita e di sviluppo più moderno e sostenibile, cogliendo le opportunità offerte dal PNRR; 

§  MODELLO DI INNOVAZIONE, un nuovo percorso verso la piena trasformazione digitale con la ricerca delle migliori soluzioni di mercato garantite anche da partnership con società Fintech;

§  PEOPLE ENGAGEMENT, TRANSIZIONE ECOLOGICA, GOVERNANCE accelerazione del percorso di transizione energetica, promozione di iniziative di cultura ambientale, rafforzamento dell’engagement dei Dipendenti attraverso la valorizzazione delle risorse. 

Il piano strategico 2021/2024, grazie anche ad una previsione di nuove erogazioni per oltre 400 mln all’anno e di una crescita netta del risparmio gestito e assicurativo di oltre 300 mln, punta a conseguire nel 2024 i seguenti obiettivi: 

  • Tier1 fully loaded superiore al 14%
  • Cost/Income al 65%, 
  • ROE superiore al 6% 
  • NPL ratio netto al 3%.

“Gli importanti obiettivi che la Banca si è data - ha dichiarato il Presidente, Leonardo Patroni Griffi - consentono il soddisfacimento degli interessi dei diversi stakeholder Soci, Dipendenti e Clienti. Il tutto ponendo la Banca in una prospettiva di sostenibilità di lungo periodo al fianco delle migliori energie del Territorio” 

“Il Piano Strategico approvato oggi - ha affermato l’Amministratore Delegato, Alessandro Maria Piozzi – indica i nuovi obiettivi nel percorso di crescita della Banca volte a darle il ruolo che le compete.  Sono certo che le Donne e gli Uomini di BPPB che hanno dato sempre prova di professionalità e di spirito di sacrificio saranno all’altezza delle nuove sfide”.

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    alessandro maria piozziammistratore delegatobanca popolare puglia basilicata piano strategico lontano bppb







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.