A- A+
PugliaItalia
Banca Popolare Puglia e Basilicata scende in campo a sostegno aziende agricole
Segni tangibili di attenzione al territorio ed alle realtà operative e produttive, che lo animano quotidianamente, in un momento più che difficile sotto una quantità non minima di punti di vista.
BPPB banner1
 
 
Banca Popolare di Puglia e Basilicata, consapevole delle straordinarie ed eccezionali avversità naturali, che da settimane hanno colpito gran parte delle Regioni del Centro Sud Italia, con enormi danni  al patrimonio agricolo e zootecnico, ha deciso di attivare interventi specifici di natura creditizia, con l’applicazione di  tassi e condizioni accessorie preferenziali.
 
“Abbiamo messo “in campo” - dichiara il Presidente della BPPB, Leonardo Patroni Griffi - un piano di interventi immediati, con l’obiettivo di dare un sostegno concreto alle aziende del settore a salvaguardia dell’attività economica e della continuità operativa”.
 
VDG Vicario Dott. Francesco Paolo Acito
 
“La Banca - aggiunge il Vice Direttore Generale Vicario, Francesco Paolo Acito - ha deciso di stanziare un plafond fino a 30 milioni, riservandosi la possibilità di incrementarlo ove la numerosità delle richieste lo rendesse necessario”.
neve allevamento
 
 
L’iniziativa è volta a supportare le aziende agricole, clienti e non clienti della Banca, operanti nelle Regioni Puglia, Basilicata, Abruzzo, Campania, Lazio, Molise e Marche, che abbiano registrato danni alle proprie coltivazioni, strutture ed altri fattori della produzione, attraverso la concessione di nuovi finanziamenti o la rinegoziazione di quelli in essere per importo fino a 100.000€ con una istruttoria semplificata che preveda la sola certificazione del danno subito.
 
Diverse le modalità di erogazione e durata, in base alle singole esigenze degli operatori e la natura del danno registrato.
 
Per eventuali necessità che superino l’entità massima indicata, la Banca ha comunque istituito una corsia preferenziale per esaminare tali richieste, al fine di garantire risposte tempestive ed in linea con le problematiche straordinarie che le hanno generate.
 
(gelormini@affaritaliani.it)
Tags:
banca popolare puglia basilicata aziende agricole sostegno leonardo patroni griffilinee credito tassi agevolati sostegno aziende agricole zootecnice bppb








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.