A- A+
PugliaItalia
Bando Pugliapromozione "Sospetti sulla tempistica"

Il consigliere regionale del Pd, Giovanni Epifani, ha diffuso una dichiarazione a proposito del bando di Pugliapromozione, relativo ad assunzioni annunciate durante le festività natalizie:

Chiedo a Giancarlo Piccirillo di annullare le procedure già avviate e di riaprire l'avviso pubblico per 5 assunzioni indetto nel periodo natalizio dall'agenzia da lui diretta, Pugliapromozione".

epifani giovanni
 

"Come denunciato da La Gazzetta del Mezzogiorno, la selezione di personale fatta nel periodo delle festività (dal 18 dicembre al 3 gennaio) per un totale di soli 7 giorni effettivi per l'invio delle candidature e sulla base di requisiti molto generici può indurre a pensare che il bando sia stato creato ad hoc per l'assunzione di alcuni".

"In un periodo così difficile per la ricerca di un posto di lavoro, un'amministrazione pubblica non può permettersi procedure non trasparenti e che creino così tanti sospetti per la tempistica e la modalità adottate. E se l'obiettivo non dichiarato era quello di affidare quegli incarichi a persone già individuate, sarebbe stato preferibile che l'agenzia si fosse esposta con delle nomine dirette e non con un avviso pubblico così frettoloso".

"Se l'obiettivo era invece quello di cercare professionalità e lavoratori competenti, chiedo a Piccirillo di riaprire il bando per permettere a molte più persone di parteciparvi e smentire così ogni accusa di procedura truccata e ad personam”.

Tags:
piccirillopugliapromozionebandosospettitempisticaepifani
i blog di affari
Green pass, così otteniamo diritti e libertà già garantiti dalla Costituzione
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Sindacalista ucciso, la solitudine dei lavoratori nello spirito del tempo
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Alternanza scuola-lavoro, diciamo basta all'istruzione turbocapitalistica
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.