A- A+
PugliaItalia
Bari, 600 Commercialisti per il Congresso UNAGRACO

Più di 600 professionisti tra commercialisti e avvocati provenienti da tutti gli Ordini del territorio nazionale, insieme ai più grandi esponenti del mondo professionale economico e finanziario italiano, sono attesi a Bari dal 20 al 22 novembre per la ricca tre giorni dedicata al Congresso Nazionale UNAGRACO (Unione Nazionale Commercialisti ed Esperti contabili). Un appuntamento per discutere e approfondire novità, problematiche e future prospettive legate alla professione. Tema centrale del Forum saranno le nuove regole sulla partecipazione in seguito alle modifiche al D.lgs 139/05, le prospettive di crescita per i commercialisti e il nuovo ruolo dei professionisti nei progetti Horizon 2020 e Cosme. 

Unagraco locandina
 

Ad aprire i lavori il 21 novembre (ore 9.30 – Nicolaus Hotel - Bari) sarà il Presidente Nazionale UNAGRACO, Giuseppe Diretto, che ha dichiarato: “Un’importante occasione di crescita e confronto per gli oltre 3000 commercialisti iscritti all’Ordine di Bari e per i 115 mila di tutta Italia per indirizzare l’attenzione su attività professionali meno diffuse ma con un interessante profilo di reddito. Differenziamo le attività di studio e miglioriamone la qualità! Non solo contabilità che assorbe il 90% del nostro tempo, ma anche nuove prospettive professionali per superare la crisi, come consulenze, finanziamenti  alle imprese, sistemi di controllo e gestione”.

Si aprirà con i saluti di: Francesco Schittulli Presidente della Provincia di Bari, di Antonio Decaro Sindaco di Bari,  Alessandro Ambrosi Presidente Camera di Commercio di Bari, Antonio Uricchio Rettore Università di Bari, Ugo Patroni Griffi Presidente Fiera del Levante, Gerardo Longobardi Presidente CNDCEC, Giorgio Sganga Presidente Fondazione Nazionale Commercialisti, Marcello Danisi Presidente ODCEC Bari, Massimo Cassano Sottosegretario Ministero del Lavoro, e di Enrico Zanetti, Sottosegretario Ministero Economia e Finanza.

Moderatori: Gennaro Sangiuliano (Vice direttore TG1), Valerio Stroppa (Italia Oggi), Flavia Landolfi (Il Sole 24 ore)

ilsole24ore ape
 

Interverranno, tra gli altri: Alessandro Solidoro, Presidente ODCEC Milano, Francesco Catanese, Direttore di Ragioneria del Comune di Bari, Francesco Campobasso, Professore Associato Università degli Studi di Bari, Sabino Fortunato, Professore Ordinario Diritto Commerciale Università Roma 3, Angela Tomasicchio, Sostituto Procuratore Generale Corte d’Appello di Bari.

L’evento sarà trasmesso in streaming sul sito www.ilsole24ore.com

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
commercialisticongressobariunagraco
i blog di affari
Green pass, così otteniamo diritti e libertà già garantiti dalla Costituzione
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Sindacalista ucciso, la solitudine dei lavoratori nello spirito del tempo
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Alternanza scuola-lavoro, diciamo basta all'istruzione turbocapitalistica
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.