A- A+
PugliaItalia
Bari, Galasso: 'L' AQP interviene a Via Gentile'

Acqua mista a liquami, un'esondazione nauseabonda che rende arduo e difficile il passaggio in via Gentile nel quartiere Japigia. Cedimento strutturale delle condotte fognarie e col caldo imperante la situazione è decisamente più pesante.

L’assessore alle Opere Pubbliche Giuseppe Galasso ha fatto un sopralluogo su Via Gentile - zona Sacrario - dove si è verificata la rottura della condotta della fogna che collega l’impianto di sollevamento di Torre del Diavolo con il depuratore di Japigia.

Sul posto sono già operativi gli operai della ditta incaricata dall’Acquedotto pugliese, per eseguire la riparazione. I lavori saranno ultimati entro circa dieci giorni, lavorando ininterrottamente notte e giorno con l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi ai cittadini.

L’assessore Galasso al termine del sopralluogo e di un incontro avuto con i tecnici dell’AQP dichiara: “La causa della rottura della condotta di via Gentile e quella verificatesi nei mesi passati, sempre su questo tratto, è il deterioramento delle stesse tubazioni di fogna che ormai risalgono a quarant’anni fa. Con l’intervento di riparazione in corso, l’AQP sostituirà il tratto rotto e quelli limitrofi fino a sessanta metri,  in modo da evitare altri guasti. Sempre l’AQP ha avviato una verifica dell’intera condotta fino a Via Toscanini per valutare l’ipotesi di sostituzione o rafforzamento delle tubazioni esistenti.

Galasso Bari
 

Per far fronte ai disagi che nei prossimi giorni potrebbero vivere i cittadini, saranno istallati dei cartelli stradali nelle zone intorno al cantiere con l’indicazione delle chiusura al traffico di Via Gentile nelle vicinanze del Sacrario”.

Tags:
fognabarivia gentileaqpgalasso
i blog di affari
Cartelle esattoriali: quali anni d’imposta può chiedere il Fisco?
Dalla pandemia alla Nato, il doppiopesimo egocentrico della Svezia
Di Massimo Puricelli*
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.