A- A+
PugliaItalia
Bari, il Natale lungo un mese Da San Nicola all'Epifania. Si parte

Il cartellone degli eventi di Natale a Bari 2014 ha fatto il suo esordio con lo speaker's corner di Vito Signorile, con le sue «Storie di Sanda Nicole» e l'azione di guerrilla marketing, che ha coinvolto le strade del centro cittadino.

Signorile Vito002
 

In via Sparano e via Argiro è stato posizionato un grande bottone: il primo passante che, superate le perplessità iniziali, ha avuto il "coraggio" di spingere il bottone ha di fatto dato inizio al «Natale nella città di Santa Klaus», promosso dal Comune di Bari - Assessorato alle Culture e Cube Comunicazione. Nel momento in cui è stato spinto il bottone è il Coro Lirico di Bitonto ha iniziato a cantare, circondato dai tanti cittadini presenti.

Natale Bari3
 

 
Gli eventi proseguiranno con la Cim Grass Band circa in Via Argiro e lo speaker's corner con Davide Ceddia in piazza Mercantile durante la vigilia dell'Immacolata.

Lunedì 8 dicembre il primo appuntamento è con la musica jazz in piazza San Ferdinando con Alberto Jovene Trio (ore 11 circa), mentre nel pomeriggio a partire dalle 18.30 le strade del centro saranno animate da spettacoli di artisti i strada. 

Eventi e concerti, ma non solo. Dalle 10, e fino alle 22, sarà possibile visitare i Mercatini di Natale sulla Muraglia (fino al 24 dicembre, a cura de L'Albero dei Sogni - Gruppo Ideazione) e in Piazza Massari (fino al 6 gennaio, a cura di FELSA Cisl Bari).

Natale Bari2
 

Nel Teatro Margherita prosegue l'evento dedicato ai bambini e promosso da CittàdeiBimbi.it, «La città dei libri» (aperto fino all'8 dicembre).

Per gli amanti dei presepi sono ben due gli appuntamenti da non perdere fino al 6 gennaio 2015: il «Presepe del Fornaio», allestito in Via Napoli a Carbonara e il consueto appuntamento con la mostra di presepi «Spaccabari» in Sala Murat, giunta alla sua IX edizione.

Il programma - con aggiornamenti, anticipazioni, comunicazioni su eventuali modifiche delle location e orari - sarà disponibile giornalmente sulla pagina Facebook ufficiale Natale a Bari (facebook.com/barinatale) ed entro l'inizio della settimana anche sul sito www.nataleabari.it.

Gli orari sono da considerarsi indicativi, in base alle esigenze logistiche e meteorologiche.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
barinatalesan nicolaepifaniamese
i blog di affari
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
Tosare il cane d’estate: una pratica inutile e dannosa
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.