A- A+
PugliaItalia
Bari via Sparano, investe anche "e-distribuzione"

Anche e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione dell’energia elettrica, partecipa alla riqualificazione di una delle vie più importanti del capoluogo di regione, la famosa Via Sparano da Bari.

Contestualmente al suo restyling, infatti, e-distribuzione provvederà a rinnovare l’intera rete di media e bassa tensione, che si sviluppa nella via e in alcune traverse. Coordinandosi con gli altri fornitori di servizi presenti nell’area, e-distribuzione sostituirà e innoverà la rete esistente utilizzando cavi di ultima generazione, con un investimento complessivo di circa 200.000 euro.

3 e distribuzione
 

Grande attenzione anche al fattore estetico e alla sostenibilità: le botole delle cabine secondarie e gli armadietti stradali saranno adeguati al nuovo look della via, con pitturazioni e altri accorgimenti sulla base delle indicazioni ricevute dal Comune di Bari.

I lavori si svolgeranno a partire dal primo novembre per terminare a gennaio 2017, con una pausa durante le festività natalizie per permettere il consueto passeggio e lo shopping ai baresi. Per la complessità dei lavori e per garantire la sicurezza non solo del personale operativo di e-distribuzione, ma anche degli stessi clienti e cittadini, durante questo periodo si renderanno necessarie alcune interruzioni programmate e temporanee nell’erogazione dell’energia elettrica.

E-distribuzione darà informativa alla cittadinanza con apposite affissioni nelle zone coinvolte, che saranno circoscritte il più possibile per tempistica e numero di utenze coinvolte.

“Con la riqualificazione di Via Sparano - ha commentato Francesco Paolo Palazzotto, responsabile Zona Bari - e-distribuzione coglie un’importante occasione per rinnovare la rete elettrica e migliorare ulteriormente il servizio offerto alla città di Bari, già sede di importanti opere realizzate negli scorsi anni e sempre presente nei nostri piani di investimento, data la sua importanza strategica’’.

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bari via sparano e-distribuzione investevia sparano bari enel illuminazione
i blog di affari
ETICA E GIORNALISMO, AIUTI EUROPEI PER REGIONI E CULTURA
Boschiero Cinzia
"Fermate il decreto": anche PIN scrive al Presidente della Repubblica
Super Green Pass, arriva il giorno della discriminazione sotto forma di legge
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.