A- A+
PugliaItalia
Barletta, Antonio Daloiso 'Il più grande pasticcere'

Dopo la vittoria della bitontina Roberta Liso a "Bake Off Italia" è ancora la pasticceria pugliese a battere un colpo vincente sul palcoscenico televisivo nazionale. Questa volta il mattatore arriva da Barletta: Antonio Daloiso è "Il più grande pasticcere", eletto dal cooking talent show di Rai 2 condotto da Caterina Balivo.

daloiso2
 

Una vittoria che ha coinvolto l'entusiasmo di tutti, sensibilizzando anche gli scranni del Consiglio regionale di Puglia: “Antonio Daloiso ha conquistato tutti. Tutta la città di Barletta e non solo si è emozionata per la sua vittoria - sottolinea Filippo Caracciolo del Partito Democratico.- Antonio Daloiso ha dato prova del suo talento e della sua passione: ‘il più grande pasticcere’ diventa di diritto simbolo positivo di un territorio che sa raggiungere risultati grazie all’impegno ed al lavoro”.

"Ancorché giovanissimo Antonio Daloiso aggiunge un altro importantissimo titolo alla sua brillante carriera: dopo essere diventato nel 2011 campione del mondo nella categoria juniores è entrato a far parte, nel 2014, dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani".

“Invito l’amministrazione ad organizzare un’occasione pubblica per premiare il barlettanissimo Antonio Daloiso – conclude il consigliere regionale - dando la possibilità alla città di dimostrargli tutto l’affetto ed il calore che ha saputo conquistare con la sua simpatia, la sua bravura, la sua passione nel lavoro arricchita da sentimenti importanti”

Anche Franco Pastore (Gruppo Misto - PSI) ha commentato la vittoria: "La maestria di Antonio Daloiso, nota da tempo ai barlettani e ai pugliesi, oltre che riconosciuta dagli addetti ai lavori per i tanti premi e riconoscimenti ottenuti, su tutti quello di campione del mondo juniores, ora è di dominio pubblico. Antonio interpreta al meglio tutto quanto di buono la Puglia può offrire, la voglia di fare e di riuscire che hanno i nostri ragazzi, le loro grandi capacità che derivano dalle nostre tradizioni più antiche".

daloiso1
 

"Il Consiglio regionale, come annunciato dal presidente Introna, al quale avevo parlato del pasticcere barlettano con orgoglio e compiacimento, riceverà Antonio per una cerimonia ufficiale a suggello del suo successo che è anche quello della sua città, Barletta, e della Puglia".

"Antonio Daloiso ha dimostrato che nella identità e nella bontà dei prodotti e dei mestieri della nostra regione, ci sono le risorse per crescere e per riuscire. Il suo è un buon esempio che infonde coraggio e ottimismo. Auguri Antonio e grazie per avere mostrato il lato buono, bello e genuino della Puglia".

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barlettadaloisipasticcererai
i blog di affari
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
DONAZIONI DI SANGUE, AIUTI E PROGETTI PER AGRICOLTURA E BIOGAS
Boschiero Cinzia
Atti fiscali illegittimi: Convegno a Milano il 20 maggio
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.