A- A+
PugliaItalia
InvitoAqua ok (8)   Copia

Bianco, colore non colore, purezza virginea dell’inesplorato

Margherita di Savoia, una perla rara, incastonata tra le saline e lambita dal mare, per una sera diventa regina di bellezza.  

Nomen omen, direbbero i latini. Un nome illustre, un Parnaso di virtù - quasi fossimo alla corte della Regina Margherita – per dar vita ad eccellenze e nobiltà ”salinare”. Figlia del sole, del sale e della salute, la cittadina si prepara ad accogliere le declinazioni di bellezza realizzate con make-up Korff, l’azienda leader nella cosmesi di lusso.

La suggestiva cornice de “La Porta dei Leoni”, diventa scenario perfetto e locus amoenus, dove  mitologia e fascino si incontrano, per dare vita ad una kermesse esclusiva.

Dalla sfilata a bordo piscina, impreziosita dai gioielli di Talò Design, alla performance Jazz live, dal “moulage”: la tecnica di drappeggio utilizzata nell’Haute Couture parigina, alla degustazione lenta e saporita del Made in Puglia, sarà l’avvicendarsi multiforme di assoli “tipici” di un territorio ammaliante, in una jam-session destinata ad esplodere nel finale solenne di una sinfonia monocromatica di elegantissimi abiti da sposa.

MArgherita Saline

Aqua, il party Korff più esclusivo della riviera adriatica, prenderà vita tra banchi di madrepore e stelle marine, tra magici coralli e spugne multiformi. Un unico cromatismo, quello del bianco che li racchiude tutti,  ieratico e quasi sacrale, nel ricordo vivo di un’antica simbologia greca.

Cinquanta le sfumature di bianco, come le cinquanta Nereidi: le ninfe marine discendenti da Oceano. Galatea dalla pelle candida come il latte, Leucotea la ninfa bianca, e Teti la ninfa cangiante, madre di Achille, dalla bellezza sorprendente. Tutte, con i capelli ornati di perle, sfileranno a cavallo di delfini ed ippocampi.

Il mare, sirena e madre, leitmotiv della serata, con i suoi mille misteri e con le sue profondità incontaminate, rinnoverà - nel silenzio salato e stellato di una notte magica - la forza ispiratrice per poeti ed artisti. In particolare, quando lascia ammainare le vele, incanta con le sue melodie e attrae verso l’infinito.

(gabriella-ferrara@libero.it)
 

Tags:
salebenesserebiancokorffvaleriomargherita di savoiaporta dei leoni
i blog di affari
Reddito di cittadinanza, chi lo percepisce non ottiene l'assegno divorzile
di Francesca Albi*
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.