A- A+
PugliaItalia
Bif&st, Pif e Andrea Camilleri Si chiude con l'anteprima Fading Gigolo

E' volata: leggera, come sempre, e intensa come il profumo e la luce di primavera in Puglia. Si conclude con la Lezione di cinema di Andrea Camilleri, intervistato da Pif alle 11.15 al Petruzzelli e con l’annuncio dei vincitori – alle 13.45 al Palazzo Ex Poste in piazza C.Battisti – la quinta edizione del Bif&st – Bari International Film Festival.

La serata al Teatro Petruzzelli comincerà alle 20.00, con la consegna del Federico Fellini Platinum award for artistic excellence ad Andrea Camilleri, a seguire ci sarà la premiazione del regista del Miglior film di Panorama Internazionale e poi la proiezione in Anteprima Internazionale di “Fading Gigolo (Gigolò per caso)” di John Turturro, con Woody Allen. Infine la serata si concluderà con la cerimonia di consegna dei premi dell’Italiafilmfest condotta da Antonio Stornaiolo.

Bif&st Pif
 

Punto d’incontro degli appuntamenti di domani sarà poi il Palazzo Ex Poste. Qui quindi alle 13.00 ci sarà l’incontro con gli autori e gli attori dei film “Controra” (Rossella De Venuto, Bianca Nappi, Marcello Prayer e Pietro Ragusa) e del film “La mafia uccide solo d’estate” (Pif e Cristiana Capotondi); alle 13.45 la conferenza finale per l’annuncio premi con gli interventi del presidente della Regione Nichi Vendola, dell’assessore regionale alla Cultura e al Turismo Silvia Godelli, del presidente del Bif&st Ettore Scola, del direttore artistico del Bif&st, Felice Laudadio, e di presidente e direttore di Apulia Film Commission, Antonella Gaeta e Silvio Maselli.

Infine alle 15.30, sempre al Palazzo Ex Poste, ci sarà la tavola rotonda dedicata al ricordo di Gian Maria Volonté con la partecipazione – tra gli altri – di Omero Antonutti, Carlo Cecchi, Massimo Dapporto, Massimo Ghini, Ennio Fantastichini, Fabrizio Gifuni, Leopoldo Mastelloni, Andrea Occhipinti, Renato Scarpa e Daniele Vicari. Modera Maria Pia Fusco.

fading giggolo
 

Per la rassegna “Cinema per le scuole” curata dalla coop I bambini di Truffaut: in programma alle 9.15 al Galleria “Una storia semplice” di Emidio Greco.

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bif&stturturrocamilleriallenpifpetruzzelli
i blog di affari
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
DONAZIONI DI SANGUE, AIUTI E PROGETTI PER AGRICOLTURA E BIOGAS
Boschiero Cinzia
Atti fiscali illegittimi: Convegno a Milano il 20 maggio
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.