La sesta edizione di Libri nel Borgo Antico, la rassegna che porta nel centro storico di Bisceglie dal 28 al 30 agosto autori di successo e pubblico di lettori, si annuncia già dai numeri la conferma di una grande kermesse letteraria..
Cinque piazze ospiteranno le conversazioni di quest’anno: agli incontri ai piedi del Duomo, si affiancheranno anche i salotti di via Marconi, via Frisari, Palazzo Ammazzalorsa e lo splendido Largo S. Adoeno, a lato dell’omonima chiesa, che permette a visitatori e turisti di ammirare nuovi scorci di antiche bellezze del borgo medioevale.

Circa cento gli autori che, dal pomeriggio di venerdì 28 agosto, animeranno le piazze con più di 150 ragazzi volontari impegnati nella organizzazione e nell’accoglienza di ospiti e visitatori.
Tra le vie e le piazze del borgo antico più di 4mila libri saranno disponibili in scambio gratuito al “Book Crossing sotto le stelle”, l’angolo di cultura dove chiunque può prendere un libro a patto di lasciarne uno: un modo facile, economico e veloce per diffondere il piacere della lettura e il fascino della cultura. Quest’anno il Book Crossing si è arricchito grazie al contributo di Comuni, Province, Città metropolitane, Regioni e Ambasciate estere, che hanno generosamente donato numerose e preziose collane di volumi.

Esordio ii piazza Duomo, venerdì 28 agosto, col poeta Davide Rondoni e il suo “E se brucia anche il cielo”, seguito dal sociologo e psichiatra Paolo Crepet con “Il caso della donna che smise di mangiare” e dal giornalista Antonio Caprarica, per anni corrispondente Rai, che porta a Bisceglie “Il romanzo di Londra”. Chiude la serata la conduttrice tv Rosanna Lambertucci, che parlerà della sua storia con “E sono corsa da te”.

