A- A+
PugliaItalia
Bitonto (Ba) tra le 10 finaliste Capitale Italiana Cultura 2020

Grande soddisfazione in Puglia per Bitonto tra le 10 finaliste al titolo di Capitale Italiana della Cultura 2020 L'annuncio è stato dato dal Direttore Aldo Patruno: "Dopo le lacrime e il dolore, la gioia, l’orgoglio e la soddisfazione. Non poteva esserci risposta più forte da parte delle istituzioni. Il 16 febbraio la proclamazione della Capitale da parte del Ministro Dario Franceschini:

IMG 1306
 

 

Patruno Aldo
 

"Una gran bella notizia per tutta la Puglia", ha commentato a caldo Rino Rocco Mangini, assessore al Marketing Territoriale e Turismo del Comune di Bitonto, a nome anche del sindaco Michele Abbaticchio. Mentre Nicola Pice, intellettuale e protagonista culturale della città ricorda come: "Bitonto, da sempre, sia una città attraversata da grandi flussi e percorsi culturali". 

“La notizia di Bitonto tra le dieci città finaliste per la Capitale Italiana della Cultura 2020 è importante - dichiara in una nota il deputato barese Alberto Losacco (Pd) - anche perché giunge in un momento particolare per la città. Davvero, la cultura rappresenta il  migliore strumento per sconfiggere la deriva della violenza e del sopruso”.

Losacco Alberto
 

“Come abbiamo detto nelle drammatiche giornate successive all’omicidio della signora Tarantino, è necessario e doveroso difendere le persone e la città, ma è anche indispensabile investire in conoscenza. La crescita culturale e civile sono il miglior antidoto alle violenze e all’illegalità si combatte anche investendo in bellezza e conoscenza. Adesso incrociamo le dita - conclude Losacco - e speriamo che questa finale, che già è un traguardo importantissimo, possa riservrci ancora belle notizie".

In gara, insieme a Bitonto, le città di Agrigento, Casale Monferrato, Macerata, Merano, Nuoro, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Treviso.(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
bitonto finaliste capitale cultura italiana 2020aldo patrunorocco rino manginialberto losaccoriscatto








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.